
Un introduzione di ciò avviene lo si può trovare in questo trailer: Ad ogni modo, l'idea alla base dell' aggiornamento è che le gang sparse per la New York caduta si sono unite per eliminarti. Un nuovo sistema di spawn permetterà ai nemici di sbucar fuori "inaspettatamente nei pressi del giocatore".
Nel frattempo la modalità ad orde di The Resistance utilizzerà un sistema simile per far uscire ondate di cattivi a cui sparare. Le sessioni potranno aver piede in una delle tre "arene" create: un molo, una fogna o nel sottocoperta della portaerei USS Intrepid. I giocatori dovranno completare gli obiettivi mentre affronteranno continue ondate da parte di tutte le fazioni.
Ecco come Ubisoft la descrive:
"La difficoltà sarà direttamente correlata al numero di ondate. Più a fondo sarà coinvolto il giocatore all' interno di Resistance, più impegnative si faranno le ondate che verranno. I giocatori affronteranno ogni versione e incarnazione delle fazioni nemiche fino ad arrivare eventualmente ad una Modalità Senza Fine. A questo punto dell'attività, la difficoltà crescerà esponenzialmente."
Ci sono alcuni piccoli cambiamenti al gioco in generale. Precedente nella Zona Nera se un agente sparava ad una altro agente, l'intero team di questo veniva marcato come "traditore" insieme ad esso, ponendo tutti come possibili bersagli per una eventuale ricompensa. Invece adesso, se un membro della vostra squadra andrà in girocon il grilletto facile starà a voi decidere manualmente se diventare "traditori" o continuare a giocare come un cittadino rispettoso della legge.
Potete trovare e leggere tutti i cambiamenti nelle note della Patch 1.8. Il titolo di Tom Clancy's da anche l'opportunità di una prova gratuità questa settimana dal 5 sino al 10 di Dicembre, che includerà i tre update precedenti: Underground, Survival and Last Stand.
