
Epic Games ha rilasciato una dichiarazione sull'implementazione accidentale del cross-play tra PS4 e Xbox One in Fortnite, ora in via di risoluzione.
Il fatto si è rivelato particolarmente intrigante, anche perché nei mesi passati la Sony Interactive Entertainment ha dimostrato di non voler permettere ai propri utenti di giocare con o contro giocatori di altre piattaforme. Molti si sono chiesti se si fosse trattato di un errore, o del primo segno di un cambio di idee da parte della Sony, magari come risultato di un dialogo tra le due parti coinvolte. Per andare in fondo alla questione, DualShockers ha contattato lo sviluppatore di Fortnite e, sfortunatamente, la risposta ha infranto i sogni di chi sperava in un cambio di idee ai vertici Sony.
"Abbiamo avuto problemi di configurazione che ora sono stati corretti", ha dichiarato infatti Epic Games. Malgrado il fatto che l'implementazione del cross-play sia stata un incidente, questa è solo un'altra prova che la cosa è fattibile. Se non altro, si può sicuramente supporre che non solo sia fattibile, ma che possa essere anche abbastanza semplice da implementare se è possibile attivarla per errore. Fortnite è attualmente disponibile per PS4, Xbox One e PC. La modalità Battle Royale è stata annunciata giusto qualche giorno fa.
