
Ci saranno novità anche per il PVP con la patch 4.15, che introdurrà una battaglia tra due team di 24 persone, Rival Wings. con l'uso di alcuni Mech degli Illuminati (fazione dei goblin). Come più volte sperato dall'utenza, i vecchi raid verranno finalmente valorizzati, con l'introduzione della Duty Roulette dedicata ai raid, che includerà tutti i vecchi raid, Bahamut incluso. I raid verranno inoltre resi cross-world, assieme ai match pvp Custom. Il lato cross-server del titolo verrà ulteriormente migliroata, con l'introduzione del comando /tell cross-server e la possibilità di gestire liste server cross-server. Altre importanti funzionalità riguardanti il cross-world verranno introdotte nella patch 4.2 e 4.3.
Come già anticipato, verrà introdotta in futuro una difficoltà superiore alla difficoltà Savage, denominata Ultimate. La prima di queste sfide sarà il The Unending Coil of Bahamut, che darà come ricompensa un'arma, ma il suo item level non sarà superiore a quella da da Omega Deltascape Savage 4.0. Verrà dato direttamente un token, per permettere all'utente di scegliere l'arma di proprio gradimento: Nella patch 4.1 non verrà alzato l'attuale massimo di item level.
Ci sarà un aggiornamento anche per lo squadrone gestito dal giocatore, che permetterà di portare i propri sottoposti nei dungeon, con un incremento del levelcap e lo sblocco del glamour al 51. Lo squadrone avrà una propria limit break.
Saranno finalmente resi disponibili i plot in Shirogane, con la possibilità di rilogare i propri plot. La patch introdurrà, come già annunciato nelle scorse settimane, il raid da 24 persone "Return to Ivalice", che riporterà i giocatori nella città di Rabanastre di Final Fantasy XII, capitale di Dalmasca. Altra novità sarà la possibilità dei Bardi di usare la modalità "perform", che gli permetterà di usare una hotbar specifica per suonare i propri strumenti una lettera per volta.

