Sarà su una sedia a rotelle, ma è pur sempre su una sedia a rotelle con le armi in mano. Ed è affamato di soldati nazisti.
Ovviamente, adesso abbiamo conferma che è sopravvissuto, ma proprio all'inizio di Wolfenstein II saremo nei panni di un Blazkowicz in sedia a rotelle. Le sue braccia funzionano ancora (per fortuna), quindi può ancora sparare - ma non è esattamente immobilizzato: deve solo fare il suo dovere in maniera leggermente diversa.
"Il punto principale era permettere al giocatore praticamente la stessa libertà di quando si è sui propri piedi, così che hai movimento completo anche se sei sulla sedia a rotelle" dice Jerk Gustafsson nel video, produttore esecutivo del gioco.
"E io adoro anche quell'aspetto della personalità di BJ Blazkowicz" aggiunge Jens Matthies, direttore creativo: "Perché lui è praticamente completamente distrutto da un punto di vista fisico, ma non c'è niente che lo può fermare a continuare ad uccidere i nazisti."
Wolfenstein II: The New Colossus uscirà il 27 ottobre su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One. Il video in questione è disponibile sopra.
