Dopo 3 anni dal crowfunding, lo sviluppo di Unsung Story è ceduto ad un'altra compagnia

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Adegheiz
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 341
Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 13:49
Sesso: Maschio
Contatta:

Dopo 3 anni dal crowfunding, lo sviluppo di Unsung Story è ceduto ad un'altra compagnia

Messaggio da Adegheiz »

Immagine

La notizia riportata da Kotaku ricorda tante di quelle storie che spesso purtroppo si sentono al riguardo di Kicktstarter:

Unsung Song, progetto che doveva essere il successore spirituale di Final Fantasy Tactics e che contava la collaborazione di niente di meno che Yasumi Matsuno in persona, era riuscito circa 3 anni fa ad ottenere più di 660.000$ su Kickstarter, per la gioia degli appassionati.

Fin qui tutto bello, se non che la software house impegnata nel progetto, Playdek, ha iniziato a ritardare e mentire ai propri backers sull'effettivo sviluppo del gioco, causando le ire prima, e la frustrazione e rassegnazione poi, di chi aveva creduto nel progetto.
Alla fine, dopo tre lunghi hanno, Playdek ha ceduto lo sviluppo del gioco a Little Orbit tramite una comunicazione su Kickstarter.

La comunicazione è poi stata seguita poco dopo da una di Little Orbit che rassicurava i fan ed i backers che il gioco sarebbe stato sviluppato come desiderato inizialmente e che i premi promessi durante il crowfunding sarebbero stati rispettati, ma che avrebbero verosimilmente dovuto ricominciare da capo per creare ciò che era stato promesso.

Spero quindi che questa storia si risolva nel migliore dei modi, sia per chi ha speso soldi credendo nel progetto, sia per chi, come me, è fan di Final Fantasy Tactics e sarebbe molto felice di poter giocare di nuovo ad un gioco simile.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 17 ospiti