
Come riporta Gematsu, Square Enix ha recentemente pubblicato nuovi contenuti su Lost Sphear, nuovo JRPG in arrivo su PS4 e Switch, svelando due nuovi personaggi chiamati Obaro e Sherra ed illustrando il funzionamento delle Vulcosuits, delle specie di armature/mecha indossabili dai personaggi.
In particolare Obaro è un mago elementalista armato di lancia, che era stato cancellato dal "Lost" diverso tempo fa e viene risvegliato dal potere di ripristino del protagonista Kanata.
Sherra invece è una Sacerdotessa Guerriera della "Tribù del Crepuscolo" (People of Twilight, in inglese), una misteriosa tribù che si dice possa parlare con gli animale e possa essere responsabile del "Lost". Sherra è quindi capace di usare magie di cura e numerose abilità con l'arco.
Per quanto riguarda le Vulcosuits, invece, esse sono delle armature meccaniche lasciate dagli antichi, e capaci di aumentare la forza e le capacità del proprio utilizzatore, oltre ad avere una funzione specifica per ogni armatura chiamata "Paradigm Drive", una particolare mossa speciale.
Le Vulcosuits possono essere indossate in qualsiasi momento, ma se utilizzate per azioni specifiche sprecheranno dei punti, detti "VP" da un pool in comune per tutta la squadra. Una volta terminati i VP, i personaggi saranno quindi costretti a lasciare l'armatura, in qualsiasi condizione si trovino.
Queste interessanti Suits sono utilizzabili sia nella mappa, dove possono dare un boost temporaneo alla velocità di movimento o rimuovere ostacoli ingombranti, sia in combattimento per ottenere un boost ad attacco e difesa.
Inoltre, sono state mostrate due specifiche Vulcosuits, con due diversi Paradigm Drive: una capace di linkarsi con un'altra suit per un attacco combinato ed un'altra con un Paradigma che risponde con un attacco speciale quando determinate condizioni (come un critico subito da un alleato) si manifestano.
Infine è stato spoilerato che sarà possibile spostarsi da un continente all'altro con una nave, e che saranno presenti anche numerosi meccanismi e puzzle da superare per completare la storia.
Che dire, Lost Sphear promette bene, e probabilmente sarà un titolo da non perdere per gli appassionati del genere.
È possibile inoltre visionare una lista completa degli screen rilasciati da Square Enix a questoLink
