
Infatti , il chief financial officer (CFO) di Ubisoft Alain Martinez ha affermato che cambiare la data di Red Dead Redemption 2 potrebbe portare ad avere una migliore performance sulla vendita del prodotto.
Secondo Ubisoft, le vendite del secondo trimestre dovrebbero crescere del 34%, granzie anche al lancio di Mario + Rabbids: la Battle Kingdom, il terzo DLC di For Honor e il contenuto aggiuntivo per Rainbow Six Siege. Lo studio prevede inoltre di rilasciare Assassin's Creed: Origins e South Park: The Fractured But Whole per il 2018."Certamente il ritardo di Red Red Dead Redemption 2 è una cosa positiva per noi", ha commentato Martinez. "Questa è una cosa che abbiamo deciso basandoci sul lato finanziario dell'azienda. Quindi il posticipo del gioco serve, naturalmente, per darci una migliore finestra per il lancio di alcuni dei nostri giochi ".
Red Dead Redemption 2 uscirà nel 2018 per PlayStation 4 e Xbox One, mentre il titolo di punta di Ubisoft è Assassin's Creed: Origins, che verrà rilasciato su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 27 ottobre.
