Marc Laidlaw si esprime riguardo Half Life 3

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
HQTheFear
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine
Contatta:

Marc Laidlaw si esprime riguardo Half Life 3

Messaggio da HQTheFear »

Immagine
Recentemente intervistato dal sito inglese Arcade Attack, Marc Laidlaw ha espresso i suoi dubbi su un prossimo capitolo della serie di Half Life. Laidlaw ha affermato infatti che non ha idea se Half Life 3 verrà mai pubblicato rimarcando il fatto che non tornerà più in Valve.

"Ho avuto delle idee per l'episodio 3" ha detto. "Tutte avrebbero dovuto portare la serie in un punto in cui potevo scappare da essa e lasciarla alla prossima generazione. Avevo sperato in un cambio di setting tra Half Life 2 e Half Life 3 che fosse drammatico come lo spostamento tra Half Life 1 e Half Life 2. Sinceramente non so se qualcun altro abbia condiviso questo obiettivo, ma mi è sembrato importante per dare la massima libertà a chiunque potesse ereditare la serie, con i miei conti in sospeso risolti come più mi soddisfaceva. Purtroppo non sono riuscito a farlo, ma non avevo mai pensato fino ad Half-Life 3 a meno che non consideriate Half-Life 3 ed Episode 3 come la stessa cosa. Mi aspettavo che ogni capitolo finisse senza una vera e propria risoluzione. C'era un rumor che indicava che Half-Life 3 o Episode 3 avrebbe posto fine alla storia di Gordon Freeman ma non penso che fosse esatto. La mia intenzione era che Episode 3 ponesse fine alla storia di Half-Life 2, ma sarebbe comunque finito come Half-Life e il secondo titolo, con Gordon, in un luogo sconosciuto, in attesa della prossima avventura. Un cliffhanger dietro l'altro insomma."

Insomma, non è detto che il terzo capitolo, che arrivi o meno, determinerà la fine del gioco e/o del personaggio, anzi, potrebbe essere il continuo di una serie potenzialmente infinita. In ogni caso per il momento tutto tace riguardo questo agognato terzo capitolo, chissà quanto ci toccherà aspettare ancora.
Bloccato