
Ma almeno aiuterà a scrivere i suoi dialoghi!
Il gioco è sviluppato da Deck Nine Games a differenza del primo titolo sviluppato da DONTNOD Entertainment, quest'ultima che adesso è al lavoro su Vampyr e un il sequel di Life is Strange.
Il gioco, prequel del primo capitolo, narra la storia di una Chloe Price sedicenne e la sua relazione con Rachel Amber nel susseguirsi di tre episodi, ognuno da 2-3 ore.
Purtroppo nel gioco non ci sarà Ashly Burch, la doppiatrice originale di Chloe, a doppiare la protagonista.
Ashly spiega, via tweet, il motivo di tutto ciò: "Non ho potuto prendere il ruolo di Chloe in Life is Strange: Before the Storm a causa di uno sciopero da parte di SAG-AFTRA." Per chi non lo sa, la SAG-AFTRA è l'unione americana di attori, performer televisivi, cantanti e doppiatori.
Ashly aggiunge al tweet: "Chloe significa tantissimo per me. Sono grata di avere almeno l'opportunità di aiutare a scrivere il personaggio."
Anche se, giudicando dai 20 minuti di gameplay in basso, la nuova doppiatrice non è tantomale e, addirittura, in molti dicono che ha la stessa voce di Ashly, è comunque triste non vedere Ashly in questo nuovo capitolo dato che è l'ultima volta che vedremo Chloe, poiché il sequel avrà un cast completamente nuovo.
La stessa attrice ha richiamato più volte quanto si fosse legata al personaggio, e lo conferma anche il Golden Joystick Awards for Performance of the Year vinto da lei nel 2015.
