
La notizia si è sparsa subito dopo la loro pubblicazione delle offerte di lavoro su Zenimax. Lo studio è alla ricerca di un manager della performance del gioco (Game Performance Manager) che "visionerà, evolverà e opererà strategie di monetizzazione" - in pratica Bethesda sta lavorando a un nuovo free-to-play, che però camperà con le microtransazioni.
Il candidato che avrà successo lavorerà con il team di game design sul design della monetizzazione, la strategia e l'eventuale esecuzione oltre a vari altri compiti. L'annuncio non specifica che tipo di gioco sarà, né le piattaforme di lancio.
Ciò che sappiamo, però, è che Bethesda è già al lavoro con tre grandi progetti che devono essere ancora annunciati. Todd Howard ci ha solo svelati che saranno diversissimi l'unico con l'altro, mantenendo però lo stesso stile di Bethesda.
E' ancora troppo presto per speculare, però! Come può darsi che Bethesda scelga l'approccio affamato di soldi con i free-to-play di oggi, può anche essere che sia semplicemente qualcosa alla Fallout Shelter. Speriamo di sentirne di più all'E3 che ci sarà la settimana prossima.
