Valve ha annunciato Operation Hydra, un nuovo aggiornamento massivo per Counter Strike: Global Offensive. Tale aggiornamento porterà delle nuove sfide che si svolgeranno nelle prossime 18 settimane (una sfida diversa a settimana) e necessiteranno di un apposito pass Stagionale per l'accesso, che costa $5.99. Tra i contenuti in arrivo vi sono
tre nuove modalità (War Games, Wingman e Weapons Expert). La modalità Wingman comprende un veloce 2 contro 2 alla meglio dei 16 round si mappe a singolo sito per la bomba, mentre Weapon Expert è una modalità 5vs5 alla meglio di 30 match, ma con l'impossibilità di acquistare più volte la stessa tiplogia di armi. Entrambe le modalità avranno un indicatore separato per il livello di abilità.
Le War Games sono invece delle aggiunte al classico gameplay di Counter Strike: Global Offensive e le regole aggiuntive verranno votate ogni termine del match. Le regole aggiuntive prevedono la possibilità di utilizzare un nuovo tipo di armatura pesante, simile a quelle degli artificieri; La possibilità di effettuare danno solo tramite HeadShot; Una modalità di cattura la piastrina, rilasciata alla morte dei giocatori; Una modalità che consente solo l'uso di Zeus (ricaricabile, per l'occasione), coltelli e granate; una modalità a bassa gravità con come unica arma l'SSG08 ed infine il Trigger Discipline, che infligge danno in caso di colpi mancati.