
L'ultimo titolo da parte degli sviluppatori di Prison Architect sarà giocabile sia su Rift che Vive in circa sei settimane.
Adesso arriva la novella che il titolo sarà possibile da giocare in VR, che non è ancora annunciata ma confessata da uno dei co-fondatori di Introversion, Mark Morris, a dei membri di PCGamer al PDXCon.
"E' una rottura al momento concentrarsi a fare giochi esclusivi in VR," ha detto Marcus. "Defcon VR è stato scaricato da tipo sette persone e mentre la tecnologia è fantastica, non è ancora molto popolare perché è troppo nuova."
Infatti Introversion ha fatto questo gioco: ha rilasciato Scanner Sombre come un gioco normale su PC, per poi renderlo compatibile col VR una volta che viene stabilita una playerbase.
"Non abbiamo voluto che la gente pensasse che Scanner Sombre fosse un gioco VR" ha aggiunto Marcus, così da impedire che la gente eviti il gioco semplicemente perché non hanno l'equipaggiamento giusto. Penso che giocare Scanner Sombre in VR abbia il suo unico fascino però, rendendo le caverne ancora più claustrofobiche.
Il piano, al momento, è quello di avere Scanner Sombre pronto per Oculus Rift e HTC Vive in circa sei settimane, quindi avremo sicuramente un annuncio ufficiale da parte di Introversion verso la fine del mese. Se intanto sei interessato, Scanner Sombre è disponibile su Steam al prezzo di 11,99€.
