
Trial of the Sword è una torre contenente 45 stanze con differenti sfide ed orde di nemici, in cui Link partirà dalla prima stanza senza alcuna arma o armatura: La ricompensa per il completamento della torre sarà la possibilità di avere la Master Sword sempre luminescente e potenziata.
La difficoltà difficile farà aumentare di livello tutti i nemici, facendone apparire qualcuno di alto livello non presenti in una normale partita, e gli darà l'abilità di recuperare vita durante il combattimento e maggiore consapevolezza dell'ambiente, rendendoli più difficile da sorprendere alle spalle.
La seconda espansione, di cui non abbiamo ulteriori dettagli, uscirà durante le vacanze invernali 2017. Le due espansioni possono essere acquistate solamente in blocco, a $19.99. Inoltre, a partire da oggi, è stato rilasciato un aggiornamento che permette di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild con il doppio linguaggio: Audio e sottotitolato. Tra il parlato disponibile vi è il giapponese, l'inglese, il francese (Francia e Canada), tedesco, spagnolo (Spagna e America Latina), italiano e russo. Per la versione Nintendo Wii U, il parlato è stato reso disponibile come componente aggiuntiva nel Nintendo e Shop.

