
In altre parole, questo potrebbe essere l'anno in cui cominceremo a vedere pure il logo di Vivendi sulle cover dei Tom Clancy's in arrivo!
Ubisoft sta combattendo per deviare l'acquisizione il più possibile, praticamente cercando di vendere ancora più azioni a Vivendi - il grande divoratore che sembra voler ancora di più in questo 2017.
Questo è perché il valore azionario di Vivendi è sceso del 3% nel corso degli ultimi tre anni e, secondo Reuters, credono che tornare a lavorare nel campo dei videogiochi sia la soluzione.
"Tutto questo accadrà quest'anno," mentre Reuters cita una fonte innominata per quanto riguarda i nuovi tentativi di Vivendi per acquisire sia Ubisoft che Havas, una società di pubblicità. "La cosa più logica sarebbe quella di comprare Ubisoft."
Vivendi possiede già circa il 25% delle azioni di Ubisoft ad oggi ma, come già sapevamo, una volta che raggiungono il 30% Ubisoft sarà legalmente obbligata a invitare Vivendi, proponendo la società un'offerta che lo vogliano o meno.
E' facile capire perché Ubisoft sia un obiettivo così attraente da aziende del genere, però - alcuni suoi titoli, come la saga di Rainbow Six, The Division o Ghost Recon, sembrano essere delle ottime fonti di denaro grazie al loro approccio con le microtransazioni.
