Rumor: Vivendi tenta un'altra volta di acquisire Ubisoft!?

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Fluttershy
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 1389
Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 22:20
Sesso: Maschio

Rumor: Vivendi tenta un'altra volta di acquisire Ubisoft!?

Messaggio da Fluttershy »

Immagine
In altre parole, questo potrebbe essere l'anno in cui cominceremo a vedere pure il logo di Vivendi sulle cover dei Tom Clancy's in arrivo!
E' da un po' di tempo che Vivendi, precedente società madre di Blizzard e Activision, stia cercando di ottenere un'altra azienda maggiore francese, Ubisoft, contro i desideri di quest'ultima. Questo è ciò che viene chiamata un'acquisizione ostile, amici! E ora sembra proprio che quest'anno sia quello definitivo, dove, nella loro più recente campagna di espansione, acquistino le società più proficue.

Ubisoft sta combattendo per deviare l'acquisizione il più possibile, praticamente cercando di vendere ancora più azioni a Vivendi - il grande divoratore che sembra voler ancora di più in questo 2017.

Questo è perché il valore azionario di Vivendi è sceso del 3% nel corso degli ultimi tre anni e, secondo Reuters, credono che tornare a lavorare nel campo dei videogiochi sia la soluzione.

"Tutto questo accadrà quest'anno," mentre Reuters cita una fonte innominata per quanto riguarda i nuovi tentativi di Vivendi per acquisire sia Ubisoft che Havas, una società di pubblicità. "La cosa più logica sarebbe quella di comprare Ubisoft."

Vivendi possiede già circa il 25% delle azioni di Ubisoft ad oggi ma, come già sapevamo, una volta che raggiungono il 30% Ubisoft sarà legalmente obbligata a invitare Vivendi, proponendo la società un'offerta che lo vogliano o meno.

E' facile capire perché Ubisoft sia un obiettivo così attraente da aziende del genere, però - alcuni suoi titoli, come la saga di Rainbow Six, The Division o Ghost Recon, sembrano essere delle ottime fonti di denaro grazie al loro approccio con le microtransazioni.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti