
I piani per l'Overwatch League stanno diventando realtà, e il processo di formazione delle squadre comincerà quest'anno.
In quel periodo, Blizzard ha detto che la voleva far diventare una lega premium, ma non si è saputo più nulla d'allora. Solo di recente, il direttore degli eSport di Blizzard, Nate Nanzer, ha parlato a nome dell'azienda sui piani per quest'anno e oltre. L'intervista è stata registrata in Corea del Sud, ma grazie a Reddit (via PCGamesN) e noi siamo riusciti a tradurla in italiano!
Nanzer ha confermato che la stagione di quest'anno uscirà durante i tre quarti dell'anno, e non vedremo stagioni regolari fino al 2018. All'inizio Blizzard sarà impegnata a formare squadre e acquisire i più giocatori possibili, quindi è probabile che la lega non sarà molto grande all'inizio. Il piano è quello di ospitare le finali in ogni città ogni anno, ergo non al BlizzCon.
La competizione sarà suddivisa a regioni, con stadi principali in alcune regioni ospitanti i giochi. Più tardi, Blizzard spera di avere squadre giocare nei loro stadi di casa nelle loro città. Con ciò in mente, Blizzard ha dichiarato che le squadre non saranno ristrette a una nazionalità singola o un solo sesso.
"Miriamo per diversità nei sessi, nelle razze etc. Se la squadre vogliono, sono libere di avere non solo squadre con membri di vario sesso, ma anche di avere giocatori di nazionalità diverse. E' una competizione basata a regioni, ma non ci sono restrizioni su regioni o nazionalità quando si parla di giocatori," legge l'intervista.
Durante l'intervista, Nanzer ha inoltre confermato un piano per attualizzare un lavoro vero e proprio, giocatori di Overwatch professionali a tempo pieno, promettendo la condivisione dei profitti. Questi profitti verrebbero idealmente dalle vendite dei biglietti, merci e prodotti simili.
Blizzard mira inoltre a creare un DLC nel gioco per supportare team specifici e così via.
Clicca sul link di Reddit per il resto dell'intervista, che include pezzi divertenti e interessanti, come il perché di Tracer sulla copertina del gioco!
