La comunità di Paladins in rivolta, il gioco è diventato un pay to win?

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

La comunità di Paladins in rivolta, il gioco è diventato un pay to win?

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Una "cattiva mossa" da parte di Hi-Rez Studios nei riguardi della propria creatura, lo shooter arena Paladins, ha fatto ferocemente arrabbiare la comunità del gioco, che ora - a quanto emerge leggendo il Reddit dedicato al gioco - sta migrando in massa verso il titolo rivale della Blizzard, Overwatch. Ma cosa è successo?
Hi-Rez Studios ha di recente introdotto un grosso cambiamento al gioco, introducendo la nuova valuta Essence, introdotta con la patch 44 della open beta rilasciata la scorsa settimana, che ha reso il gioco decisamente più sbilanciato verso il "pay to win". Nel dettaglio, le casse che possono essere acquistate con 3000 unità della valuta in gioco (gold) non daranno più in premio gold per ogni oggetto duplicato, ma la nuova valuta "Essence", che può essere utilizzata per sbloccare carte di alto livello.

Con il vecchio sistema bastava un pò di grinding per poter proseguire nel gioco senza essere costretti a spendere soldi in valuta premium, con il nuovo sistema la quantità della nuova valuta richiesta è troppo alta, richiedendo 36.000 unità per ogni campione di cui si vuole avere accesso a tutte le carte leggendarie, ben 756.000 unità sono richieste se si vogliono sbloccare le leggendarie di ogni campione del gioco. E quante unità di valuta vengono date per un duplicato comune? solamente 60. Completare un solo campione richiederebbe quindi di trovare per ben 60 volte delle carte comuni doppie in caso di sfortuna (niente doppioni rari o carte non ancora ottenute), il che richiederebbe ben 180.000 unità di oro, che viene ottenuto a ratei molto lenti con le vittorie e le sfide quotidiane, mentre prima bastavano solo 1200 unità di gold per sbloccare la carta prescelta.

Ciò ha fatto esplodere la comunità, visti che i costi in valuta reale non sono cosi elevati, facilitando moltissimo il gioco a coloro che decidessero di investire qualche soldo all'interno di Paladins. Il nuovo sistema ucciderà ben presto l'acquisto di nuovi giocatori da altri giochi, visto che i veterani del gioco hanno già farmato a sufficienza con il vecchio sistema, mentre i nuovi giocatori si ritroveranno senza nulla "in mano" e a dover competere con gente già ben dotata di carte, uno YouTuber ha infatti dimostrato come un veterano è decisamente "facilitato" dall'immane quantità di valuta che già possiede:
La comunità sta quindi chiedendo a gran voce o il ritorno al vecchio sistema o un bilanciamento ai ratei dell'Essence, che dovrebbe essere data in quantità maggiori nelle ricompense.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 4 ospiti