Blizzard sta terminando il supporto di Windows XP e Vista per Diablo 3, Hearthstone, WoW etc.

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Fluttershy
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 1389
Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 22:20
Sesso: Maschio

Blizzard sta terminando il supporto di Windows XP e Vista per Diablo 3, Hearthstone, WoW etc.

Messaggio da Fluttershy »

Immagine
I giocatori XP e Vista dovranno aggiornarsi alle oscure tecnologie di oggi per restare al passo con Blizzard.
Mentre sicuramente non ci saranno molte persone che ancora usano Windows XP e Windows Vista per giocare ai giochi di casa Blizzard, quelli che usano ancora i sistemi operativi di due secoli fa dovranno aggiornare il loro sistema operativo ad almeno Windows 7 se vogliono continuare a giocare dopo quest'anno. Blizzard ha annunciato nei suoi forum che sta discontinuando il supporto per i due sistemi operativi per World of Warcraft, StarCraft 2, Diablo 3, Hearthstone e Heroes of the Storm: praticamente tutti i suoi giochi tranne Overwatch.

"Iniziando da quest'anno, cominceremo il processo di finire il supporto per Windows XP e Windows Vista in World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone, and Heroes of the Storm," come scritto dal community manager Ornyx.

Microsoft ha terminato il supporto per Windows XP e Vista rispettivamente nel 2009 e nel 2012, ma Ornyx dice che coloro di Blizzard hanno continuato il supporto perché "una porzione decente" della loro playerbase stava ancora giocando ai loro titoli su quelle piattaforme. Però, Ornyx ha adesso spiegato che una "maggioranza vasta" del pubblico di Blizzard si è aggiornata a Windows 7, 8 o 10, quindi ora il supporto sarà terminato.

Cosa significa adesso per gli utenti XP e Vista è molto semplice: aggiornate i vostri sistemi o smettete di giocare ai titoli più famosi di Blizzard.

"Dopo che questi sistemi operativi più vecchi non saranno più supportati, i giochi non gireranno su di loro, quindi incoraggiamo qualsiasi giocatore che sta ancora usando uno dei due sistemi operativi vecchi ad aggiornarsi a una versione più nuova," ha detto Ornyx.

Questo succederà in base a una "pianificazione distribuita", ovvero che non tutti i giochi saranno affetti nello stesso momento. Il community manager ha detto anche che Blizzard posterà nuovi avvisi mentre si avvicina alla discontinuazione del supporto su tutti i giochi. Vi terremo aggiornarti una volta che avremo più informazioni.

E' sorprendente come Blizzard ha continuato a supportare questi sistemi operativi per così tanto tempo, ma è difficile immaginare che un sacco di giocatori saranno irritati dalla notizia. Comunque, io mi sento ancora dispiaciuto per quei pochi. So che giochi come World of Warcraft e Hearthstone possono essere decisamente più popolari in un pubblico leggermente più vecchio che optano per i metodi più familiari e semplici, che potrebbero essere XP o Vista. Speriamo che sarà più facile, per loro, ad aggiornare e continuare a godersi i giochi di Blizzard.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti