TeamFortess 2: scoperto e fixato un bug vecchio di 10 anni!

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

TeamFortess 2: scoperto e fixato un bug vecchio di 10 anni!

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Team Fortress 2 compie quest'anno ben 10 anni di vita, una bella età per un free to play, il cui declino non è di certo prossimo: È ancora uno dei titoli più giocati su Steam. recentemente si è scoperto tramite Reddit un bug delle hitbox presente fin dal lancio, che è stato corretto da una delle ultime patch.
Il bug è abbastanza grave per un gioco che aspira al competitivo, come TF2 sta provando recentemente con la nuova modalità competitiva: Rendeva infatti non coerenti le hitbox con il personaggio visualizzato. Il bug riguardava le pose delle sei classi presenti all'interno del gioco: Al primo spawn, il server registra il giocatore con il set di hitbox riguardanti la sua prima classe scelta, ma non l'aggiorna correttamente quando il giocatore decide di cambiare classe, rendendo le hitbox non coerenti, corrette nella forma ma non nel movimento, non seguivano quindi alla perfezione il personaggio nel loro movimento, rendendo quindi assai differenti le hitbox di braccia, testa e gambe. Più precisamente, le classi Scout, Heavy e Sniper registrano il proprio movimento in un modo, mentre le classi Soldier, Pyro, Demoman, Engineer, Medic e Spy le registra in maniera invertita, attivando di fatto il bug nel caso si cambi tra questi due "gruppi" di classi.
Tale fatto giustifica quindi diversi rage degli ultimi 10 anni: Coloro che hanno gridato almeno una volta "Che gioco del cavolo, lo avevo preso!" possono quindi gioire: Avevate ragione! E per girare il coltello nel bug, il fix è di una sola riga!
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 13 ospiti