
Dopo che è stata raggiunta la fase gold di Horizon, è ora di guardare alcune delle creature nel gioco.
Proprio ieri, Guerrilla Games ha rilasciato due nuovi video che ci danno uno sguardo a Stormbird e Behemoth.
Stormbird è un predatore volatile massivo che raffigura l'aquila del Haast, ormai estinta, solo che in scala molto, ma molto più grande in quanto l'uccello della Nuova Zelanda pesava al massimo 16 kilogrammi. E' un combattente a mischia, ed è in grado di volare in picchiata e attaccare il giocatore. Può anche combattere a terra, usando i suoi attacchi potenti come le schiaffeggiate con le ali o tagli con le sue zampe.
Le sue ali possono inoltre collezionare elettricità dall'aria e scaricarla sul nemico.
Il Behemoth invece è una macchina gigante da trasporto che raffigura il crichtonsauro. Questa macchina usa tecnologia anti-gravitazionale per "trasferire carico prezioso da macchine da acquisizione più piccole, per agganciarle al suo container nello stomaco."
Se il giocatore lo provoca, il Behemoth può caricare contro essi, o usare la sua unità anti-gravitazionale per lanciargli oggetti pesanti. Possiede anche trapani giganti che possono essere usati per macinare rocce.
Come tutte le creature nel gioco, ognuna di queste hanno vulnerabilità di cui il giocatore dovra prenderne vantaggio, altrimenti come farà ad abbattere una creatura non fatta di carne? Anche se Aloy usa frecce elettriche, esplosive e perforanti, quindi questo ci aiuterà un po'.
E pensa a tutte le bellissime immagini che potrai scattare di queste creature, grazie alla Photomode del gioco!
Horizon: Zero Dawn uscirà su PlayStation 4 il 28 febbraio in America del Nord e l'1 marzo in Europa!
