
Speriamo che Mass Effect non avrà side quest fastidiose non adatte al gameplay
La transizione non è stata esattamente celebrata, e alcuni fan sono preoccupati che Mass Effect: Andromeda sarà semplicemente Dragon Age: Inquisition ma nello spazio. BioWare, al contrario, ha già parlato a riguardo, che in qualche modo ci comforta, ma abbiamo visto così poco di Mass Effect: Andromeda che è difficile rimanere sicuri.
Un nuovo articolo di PC Gamer parla di alcuni commenti del contenuto superflue di Mass Effect: Andromeda che speriamo sarà materiale sostanziale che il semplice lavoretto noioso, falla di un sacco di giochi open-world.
Come citato da Reddit, un dipendente di BioWare ha detto che lo sviluppatore "sta approcciando l'aspetto complezionista molto diversamente, perché abbiamo fatto e imparato molto da Inquisition."
"Ma abbiamo anche osservato cosa stavano facendo gli altri giochi, come The Witcher. Ed è stato molto importante per noi che la quantità del lavoro non peggiori la qualità di cosa stai facendo nel gioco," ha aggiunto.
The Witcher 3: Wild Hunt ha un sacco di side quest, molto uniche e innovative in gran parte, che portano a scoprire di più sulla storia, e hanno pure cutscene decenti. I contratti di Witcher potrebbero avere meno storia ma hanno offerto sfide molto più grandi e sequenze da detective; le quest da collezione portavano ai dungeon, e le quest più piccole come i Monster Nest potevano essere completate molto velocemente.
Certamente Mass Effect: Andromeda potrebbe fare di peggio che emulare la transizione grandiosa di CD Projekt RED al gameplay open-world.
Sembra che ci saranno molte opportunità, pure, dato che l'articolo stesso menziona che Mass Effect: Andromeda ha "oltre una dozzina" di aree hub oltre ai pianeti, includendo il Nexus e Kadara, un insediamento di frontiera.
BioWare ha anche ribadito che i pianeti numerosi di Mass Effect: Andromeda hanno tutti le loro piccole storie per valere la pena di visitare, e le side quest sono "significative." Le missioni lealtà, in particolare, danno a BioWare una possibilità di dire un po' di storie tutte diverse tra loro sempre collegate all'esplorazione e la colonizzazione del quadrante, grazie all'ambiente complicato politicamente.
Suona bene. Mass Effect: Andromeda rilascerà a Marzo su PC, PS4 e Xbox One, e in qualche modo avrà da rendere onore a una serie di giochi così amata ma con un finale che ha causato un sacco di controversie.
