
"Era nel settembre del 1997--oltre 19 anni fa (beh, lo arrotondiamo a 20 per motivi di marketing)--quando noi di RWS abbiamo appena rilasciato il nostro sparatutto 2D (ispirato da Robotron) POSTAL, al pubblico ignaro," scrive la Running With Scissors su un post del blog sul loro sito. "Era un successo immediato, cogliendo l'attenzione di gamer, genitori e politici da tutta la nazione, e da allora l'abbiamo sempre supportato e aggiornato. Ma adesso, (quasi) 20 anni dopo, stiamo affidando il futuro del gioco ai nostri fan, rilasciando il codice sorgente al pubblico! Consideratelo un nostro regalo natalizio in ritardo."
All'inizio di quest'anno, un remake HD dell'originale, Postal: Redux, spiccò il volo con molto successo, qualcosa che RWS descrive come un "passo gigante" per lo studio nel preservare la tradizione del gioco del '97. L'anno scorso, gli sviluppatori hanno un po' preso in giro con l'idea di rendere il gioco originale open-source ma solo alla condizione che qualcuno crei un port per il Dreamcast, la classica console di Sega.

Il tweet iniziale di RWS che parla di un possibile open-source di POSTAL.
Il posto di Running With Scissors continua: "E' stata una bellissima esperienza per tutti noi, e POSTAL significa molto a noi - è come il nostro piccolo bambino.. Ma ora siamo pronti ad assegnare il futuro del 'piccolo sparatutto' al grande pubblico. La gente ha sempre continuato a chiedercelo, e noi ve l'abbiamo promesso per anni adesso, ma oggi siamo fieri di annunciare che il codice sorgente di POSTAL è ufficialmente rilasciato al pubblico su Bitbucket, sotto la licenza di GPL2.
Tutti hanno ora l'accesso per vedere come funziona POSTAL, e chiunque abbia il tempo e le abilità può ora cambiare/modificare/aggiornare/aggiustare ogni cosa nel gioco per sempre! E hey, se qualcuno se la sente di portare il gioco ad altre piattaforme (*cough* *cough* DREAMCAST *cough*), possono farlo senza problemi!"

Il piccolo 'regalo natalizio' di RWS!
