
Innanzitutto, nella release del 2015 molte feature presenti nelle versioni precedenti del gioco furono rimosse a causa del lancio per la nuova generazione, ora l'obbiettivo principale sarà reintrodurre tutte quelle meccaniche per tornare al passo con i tempi. Per esempio le animazioni sono state rifatte per renderle più fluide e sono state introdotte anche nuove meccaniche sia per le scale che per i tavoli,e inoltre saranno anche presenti le lotte all'interno degli spalti.
Per quanto riguarda i cambiamenti delle scale, tutte le animazioni sono state rifatte, si possono usare dei modificatori per aggiustare il posizionamento della scala e per esempio piazzare la scala al centro del ring e salirci sopra. Anche i tavoli hanno subito un rework quasi totale, possiamo notare un sistema di posizionamento simile a quello delle scale e un metro del danno che verificherà i danni subiti da te e dal tuo nemico e che andranno a danneggiare il tavolo stesso.
Oltre alla già annunciata reintroduzione delle lotte tra il pubblico ora sara anche possibile lottare dentro il backstage semplicemente entrandoci sfruttando lo scenario. Oltre al cambio di queste meccaniche ci sono state anche altre piccole cose aggiunte, tipo l'inserimento dei promo e l'abilita di eseguire delle azioni durante questa modalità, la possibilità di usare delle taunt contro i nemici, e il pubblico e tante altre cose che potrete verificare nell'intervista integrale rilasciata da gamespot.

