Manuali: Base-Avanzati, Ambientazioni, Compendi e note del DM
- Ryo Narushima
- Appassionato di FPS
Manuali: Base-Avanzati, Ambientazioni, Compendi e note del DM
DUNGEONS & Dragons
Scheda del Personaggio.
Guida alla Scheda del Personaggio.
Guida alla creazione del PG: per Babbani.
Manuale del giocatore.
Manuale delle Miniature.
Scheda Incantesimi.
Elenco Armi, Oggetti e Prezzi.
Scheda Alleato o Evocato.
Manuale dei Mostri.
Perfetto Arcanista.
Perfetto Avventuriero.
Perfetto Combattente.
Perfetto Sacerdote.
Manuale delle Arti Psioniche.
Elenco Classi di Prestigio.
Elenco Archetipi.
Atlante Greyhawk.
... Se cercate altri manuali e info: chiedere in TS a Ryo Narushima.
Address: ts3.videogamezone.eu - D&D di Qualità.
Scheda del Personaggio.
Guida alla Scheda del Personaggio.
Guida alla creazione del PG: per Babbani.
Manuale del giocatore.
Manuale delle Miniature.
Scheda Incantesimi.
Elenco Armi, Oggetti e Prezzi.
Scheda Alleato o Evocato.
Manuale dei Mostri.
Perfetto Arcanista.
Perfetto Avventuriero.
Perfetto Combattente.
Perfetto Sacerdote.
Manuale delle Arti Psioniche.
Elenco Classi di Prestigio.
Elenco Archetipi.
Atlante Greyhawk.
... Se cercate altri manuali e info: chiedere in TS a Ryo Narushima.
Address: ts3.videogamezone.eu - D&D di Qualità.
Ultima modifica di Ryo Narushima il venerdì 12 agosto 2016, 23:06, modificato 10 volte in totale.
Re: Manuali: Base-Avanzati, Ambientazioni, Compendi e note del DM
ehm...dove stanno i manuali? O_o?
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Non ne ho idea, ma comunque sono facilmente reperibili in rete. Penso che legalmente non vi sia alcun impedimento a pubblicare i manuali 3.0 e 3.5, non più in stampa da anni.
Personalmente durante le mie giocate ho trovato molto utili i materiali disponibili qui, come le tabelle riassuntive degli incantesimi: siamo passati da contenderci il manuale del giocatore per ore per scegliere gli incantesimi a 10 minuti con le tabelle. Tranne il mago stronzo che perde apposta 4 ore a sceglierli e a multiclassare classi che devono scegliere incantesimi ._.
Per i master sono invece disponibili tonnellate di PNG pronti e schede riassuntive dei mostri.
Personalmente durante le mie giocate ho trovato molto utili i materiali disponibili qui, come le tabelle riassuntive degli incantesimi: siamo passati da contenderci il manuale del giocatore per ore per scegliere gli incantesimi a 10 minuti con le tabelle. Tranne il mago stronzo che perde apposta 4 ore a sceglierli e a multiclassare classi che devono scegliere incantesimi ._.
Per i master sono invece disponibili tonnellate di PNG pronti e schede riassuntive dei mostri.

no...intendevo il post...il titolo dice "Manuali: Base-Avanzati, Ambientazioni, Compendi e note del DM" e di tutto questo non vedo nient'altro che parole su parole messe a random
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Penso che le... "parole a caso" siano le note del DMAnachim ha scritto:no...intendevo il post...il titolo dice "Manuali: Base-Avanzati, Ambientazioni, Compendi e note del DM" e di tutto questo non vedo nient'altro che parole su parole messe a random

- Ryo Narushima
- Appassionato di FPS
Grazie Bar, stavo cercando di caricarli tutti su TS ma non riesco, sono troppi, come dice King è infattibile, stavo cercando di caricarli in rete e postare i link per il down dei vari manuali delle tipologie citate nel titolo ma ho avuto non pochi problemi, i manuali forniti nel link di Bar, per iniziare, vanno benissimo.
Poi, per chi volesse approfondire alcuni manuali avanzati, esempio la tipologia il perfetto arcanista, oppure la tipologia come il pungo e la spada, il canto e il silenzio, credo si possano trovare facilmente, oppure cerco di aiutarvi a trovarli ... però tenete presente che tutti gli approfondimenti presenti nei manuali avanzati dovete sempre chiedere a King.
Per il resto, quando vi servono suggerimenti off-game, offro la mia conoscenza fin dove posso ... "Uno è felice di aiutare" [cit. L'uomo bicentenario]
Poi, per chi volesse approfondire alcuni manuali avanzati, esempio la tipologia il perfetto arcanista, oppure la tipologia come il pungo e la spada, il canto e il silenzio, credo si possano trovare facilmente, oppure cerco di aiutarvi a trovarli ... però tenete presente che tutti gli approfondimenti presenti nei manuali avanzati dovete sempre chiedere a King.
Per il resto, quando vi servono suggerimenti off-game, offro la mia conoscenza fin dove posso ... "Uno è felice di aiutare" [cit. L'uomo bicentenario]
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Se mi carichi 3GB di manuali da backuppare nel TS sei un utente morto 

- Ryo Narushima
- Appassionato di FPS
A dire il vero sarebbero 12 GB, per questo dicevo infattibile, per conto mio si potrebbero tenere anche solo i manuali base: giocatore I e II, i primi 3 dei mostri, quello del DM, volendo essere proprio forniti, gli altri manuali di complemento che citavo prima ... per il resto, all'inizio gli altri non sono necessari.Barrnet ha scritto:Se mi carichi 3GB di manuali da backuppare nel TS sei un utente morto
Potrebbero invece essere più necessarie le ambientazioni e le avventure, perché più avanti ci sono delle avventure a tema per le classi, con argomenti di classe e/o oggetti specifici, oppure delle avventure di prerequisito che servono nel caso si voglia tentare: "Il ritorno al tempio del male elementale" ... tentare è riferito hai players

Per in DM invece, qualora dovesse assegnare una razza di prestigio ad un player già esperto che sceglie un archetipo, esiste il manuale apposito.
- Ryo Narushima
- Appassionato di FPS
Aggiornamento Link per l'imminente inizio di sessione nel TS VGZ.
Chi volesse seguirci ci trova nel canale: D&D di Qualità!
... Address in descrizione al Post.
Chi volesse seguirci ci trova nel canale: D&D di Qualità!
... Address in descrizione al Post.
- Ryo Narushima
- Appassionato di FPS
Per info sulle sessioni: ...
viewtopic.php?f=208&t=9204
viewtopic.php?f=208&t=9204