
Lo ha rivelato Cory Barlog (non Balrog
Barlog ha anche confermato a Level Up che questo non sarà l'ultimo gioco di Kratos e che suo figlio sa che lui è un semidio ma non è consapevole del suo passato. Level Up riporta che il gioco per PS4 andrà a 30 FPS (dettaglio ancora in attesa di conferma).
Il multigiocatore di God of War: Ascension era stato descritto come carente di "originalità e modalità convincenti" dal critico di GameSpot Mark Walton. Per citarlo, "il gioco rimane fondato sugli stessi avvenimenti della modalità in singolo e molto difficilmente si ha la voglia di rigiocare lo stesso gioco da capo se non per curiosità propria."
Barlog ha recentemente parlato a GameSpot della difficoltà nel far prendere seriamente un personaggio come Kratos sostenendo anche la possibilità di reinventare Kratos e la prospettiva della serie inserendolo nella mitologia nordica.
God of War per PS4 seguirà agli eventi del terzo gioco e non sarà un gioco open world anche se Barlog ha detto che sarà "aperto". È stato anche detto che Kratos non sarà doppiato dall'attore originale T.C. Carson e il ruolo è stato preso dall'attore di Stargate SG-1 Christopher Judge.
