Windows 10: Un aggiornamento per sbloccare il frame rate

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Windows 10: Un aggiornamento per sbloccare il frame rate

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Con l'ultimo aggiornamento Windows 10 supporterà lo sblocco del frame-rate e la possibilità di disattivare il V-Sync su tutti i giochi che utilizzano la tecnologia Universal Windows Platform, ovvero i giochi disponibili nello store di Microsoft e quindi che potrebbero essere disponibili su varie piattaforme (xbox, pc, tablet, cellulari ecc) contemporaneamente, e le Direct-X 12.
Tale modifica aiuterà gli utenti ad eliminare i vari effetti di stuttering, screen tearing e a migliorare la fedeltà grafica. Ovviamente i giochi andranno aggiornati dagli sviluppatori per supportare tali funzionalità (magari uno dei primi sarà il tanto chiaccherato Quantum Break, che non supporta lo sblocco del frame rate): Tra i primi giochi Microsoft a supportare tale funzionalità troveremo Gears of War: Ultimate Edition e Forza Motorsport 6: Apex.
L'aggiornamento di Windows 10 verrà diffuso agli utenti a scaglioni, come tipico per questo sistema operativo. Al seguente indirizzo trovate utili informazioni per effettuare manualmente un aggiornamento, nel caso non siate pazienti.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti