
Speedlist consiste in una serie di eventi preselezionati in cui si compete contro altri giocatori umani. I tornei si divideranno quindi in tre tipi: Speed, Style o Misto. Dopo aver preso parte alla gara, si otterranno dei punti in base alla posizione finale, che verranno sommati al punteggio ottenuto nelle altre gare e visualizzati in una classifica finale.

Giocando questa modalità, si otterranno dei titoli che variano in base alla posizione detenuta.

Passiamo adesso alla seconda novità, la modalità Prestige. Si tratta di una modalità end-game per il singleplayer; in breve, dopo aver completato la storia principale si sbloccherà questa modalità che ci permetterà di scegliere se affrontare eventi normali o Prestige, aumentando la difficoltà degli eventi, e sottoponendo il giocatore a traguardi sempre più difficili da raggiungere.
Terza novità, verranno aggiunte delle attività, ovvero in giro per Ventura Bay si avrà la possibilità di competere in due nuove attività: Curve da derapata e Gare di Velocità.
I punteggi che si otterranno in questi eventi saranno visualizzati sullo Speedwall, dandoci il diritto di vantarci con gli amici.
Verranno aggiunti tre nuovi obiettivi e trofei:
Bronzo base - vinci tutti gli eventi Prestige
Placcato oro - vinci l'oro in tutti gli eventi Prestige
Maestro della velocità - vinci tutti gli eventi in una Speedlist
Inoltre, verrà introdotta una modifica alle sfide quotidiane, in particolare è stata modificata la ricompensa: non sarà più necessario completare tutte e tre le sfide per ottenere un adesivo, adesso ogni sfida premierà il giocatore con uno dei 150 adesivi disponibili.







