Wildcard Studio ha rilasciato la patch 239 per Ark: Survival Evolved, che aggiunge gli orsi grizzly nelle isole e le letali Manta come animale acquatico, sono disponibili anche due nuove strutture: Il tavolo dell'alchimista e il cannone primitivo.
È stata aggiunta anche la prima arena boss, la Broodmother Arena, che aggiunge una battaglia contro un enorme ragno nella sua ragnatela che metterà a dura prova le risorse dei giocatori e del loro "esercito animale".
I grizzly sono logicamente enormi e possono essere trovati nelle isole della tundra e saranno degli animali neutrali fino a che non verrà invaso il loro territorio, che farà scattare la loro aggressività. Possono essere catturati ed addestrati per essere usati come una forte e affidabile cavalcatura.
La Manta è una medusa marina che ha la capacità di nuotare nei fiumi delle isole e nell'acqua bassa. Normalmente sono docili e consumano solo platnkton, non è una nuotatrice veloce ma è comunque la cavalcatura piccola più letale dell'oceano.