Uno sviluppatore ottiene accesso ai giochi Oculus Rift con il Vive

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
xglock93x
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 14:21
Sesso: Maschio
Contatta:

Uno sviluppatore ottiene accesso ai giochi Oculus Rift con il Vive

Messaggio da xglock93x »

Immagine
Con alcuni ritocchi, è possibile giocare esclusive Oculus Rift sul Vive. Un programmatore conosciuto col nick CrossVR su Reddit, ha rilasciato la prova di un concept software che permette ai proprietari dell'HTC Vive di poter avviare anche le esclusive Oculus Rift.

Questa recente versione del software viene sotto forma di patches che, quando applicate alle esclusive OR, permettono di essere giocate col Vive. CrossVR è già riuscito a far funzionare Lucky's Tale ed Oculus Dreamdeck, nonostante li si possa manovrare solo tramite un controller XBOX.

"Funziona tramite la reimplementazione di funzioni dell' Oculus Runtime che vengono tradotte in chiamate OpenVR.", spiega lo sviluppatore su GitHub, "Sfortunatamente, Oculus ha implementato un controllo sul codice delle DLL Runtime, quindi le DLL Revive non possono essere utilizzate a meno che l'applicazione non sia patchata."

Il programma creato da CrossVR può aggirare questi controlli, ma patchare ogni gioco con questi file modificati è necessario, ricorda lo sviluppatore.

CrossVR ha intenzione di aggiungere sempre più giochi, come anche implementare il supporto per DirectX 12 ed OpenGL.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti