ALIEN - Saga

Angolo dedicato all'Off-Topic
Rispondi
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3945
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

ALIEN - Saga

Messaggio da Konrad_Curze »

« Nello spazio nessuno può sentirti urlare »


ALIEN
Ha dato origine ad una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Scott. Le vicende ruotano attorno ad una terrificante specie aliena, che nel film viene identificata con la generica definizione xenomorfa. Questi animali sono delle perfette macchine per uccidere e si riproducono parassitando gli altri esseri viventi, che muoiono al momento della nascita del piccolo alieno.

Alien è il primo film della serie. Finora ha avuto tre sequel, sempre con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens - Scontro finale, Alien³ ed Alien: la clonazione. Sono stati inoltre prodotti due prequel, Alien vs Predator e Alien vs. Predator 2, in cui vengono narrate vicende accadute centinaia di anni prima rispetto al primo film, che sono anche un crossover con un'altra serie cinematografica, Predator, avente per protagonisti dei feroci alieni predatori.

Nel 2002 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

L'INIZIOL'astronave da trasporto Nostromo, in viaggio di ritorno verso la Terra, atterra sul satellite di un pianeta alieno in risposta a una chiamata di soccorso. Una volta scesi sul pianeta sconosciuto, 3 dei 7 membri dell'equipaggio si avviano all'esterno, protetti da tute spaziali, in cerca della fonte del segnale. Poco dopo, gli astronauti rinvengono un relitto alieno, precipitato molti anni prima. All'interno del relitto un membro dell'equipaggio, Kane, viene attaccato da un parassita fuoriuscito da uno strano uovo, che gli buca lo scafandro attaccandoglisi al viso. Riportato sulla Nostromo dai due compagni, Kane viene visitato dall'ufficiale scientifico Ash che propone la sua ipotesi: l'essere è un parassita che ha paralizzato Kane, mantenendolo vivo seppur in stato di coma. Il capitano Dallas, e Ash tentano di liberare Kane dal parassita tentando la via della rimozione ma, dopo aver ferito una della zampe dell'animale, capiscono che è praticamente impossibile: l'alieno ha un potentissimo acido molecolare al posto del sangue, un meccanismo di difesa che complica ancora di più la sua rimozione senza danneggiare o addirittura uccidere il compagno. Nel frattempo si accresce l'astio tra Ash e il tenente Ripley, che accusa il medico di aver violato la quarantena permettendo l'ingresso nella nave all'essere sconosciuto. Dopo numerose ipotesi l'equipaggio assiste a un fatto inaspettato: il parassita dopo alcune ore si stacca dal viso di Kane e muore e, dopo un altro periodo di tempo piuttosto breve Kane si risveglia tra lo stupore generale: è visibilmente provato e non ricorda nulla dell'accaduto.

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti