
Tale espansione è composta da una minicampagna da nove missioni in cui la protagonista è Nova, membro di spicco dei fantasmi che gode presso i fan di una popolarità al pari dei veri protagonisti della serie, che godrà di una personalizzazione delle abilità al pari di Kerrigan, giocabile in "Heart of Swarm". Tale personalizzazione è ovviamente "giustificata" dalla ingente personalizzazione tecnologica che un fantasma, soldato d'elite del Dominio, può effettuare del suo equipaggiamento.
La prima trance di missioni verrà rilasciata entro il 16 giugno, circa verso il 30 marzo, mentre l'ultimo pacchetto (su tre) verrà rilasciato entro il 1 dicembre 2016, il minimo richiesto per giocare tale pacchetto è StarCraft 2, almeno nella sua edizione Starter.
Il DLC è disponibile per il preorder tramite Battle.net a circa $15 per tutto il pacchetto che permetterà di ottenere, oltre allo sconto del 33%, anche un ritratto di Nova e una skin per le unità Ghost ad edizione limitata, la cui distribuzione terminerà al lancio ufficiale del primo dei tre pacchetti.

