Tramite un utente di Twitch è emerso un nuovo video, ricaricato anche su YouTube, in cui viene mostrata la demo di Valkyria: Azure Revolution, in un video lungo oltre 40 minuti. Già dal primo sguardo si capisce che il titolo sarà completamente diverso dalla serie di Valkyria Chronicles. Prima di tutto si guiderà un personaggio, mentre due compagni lo seguiranno, e sarà possibile in ogni momento cambiare il personaggio in uso. I nemici si muoveranno nella loro area di gioco e non staranno più fermi in attesa del loro turno, è abolito anche il sistema a turni introducendo al suo posto dei tempi di attesa per la ricarica delle armi, avvicinandosi a corto raggio contro dei nemici si passerà invece alla modalità corpo a corpo.
Apparentemente i nemici non sono sembrati troppo "svegli", con la possibilità da parte del giocatore di "smitragliarli" da lontano senza che si accorgano della propria presenza, le unità puramente corpo a corpo non proveranno ad arretrare o a scappare se sotto il fuoco nemico ma rimarranno immobili ad aspettare un ingaggio corpo a corpo, fasi che ricordano abbastanza un titolo hack'n'slash.
il comparto grafico è abbastanza buono, penso che i problemi della IA siano legati al fatto che il titolo è ancora in sviluppo. Ricordo che Valkyria: Azure Revolution uscirà questo inverno per Playstation 4 in Giappone.