South Park: The Stick of Truth

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3945
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

South Park: The Stick of Truth

Messaggio da Konrad_Curze »

Immagine
South Park: The Stick of Truth è un videogioco ufficiale della serie animata di South Park uscito qui in Europa il 6 Marzo 2013, sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Ubisoft.

La Trama è il seguito della diciassettesima stagione di South Park, dove troveremo i storici protagonisti della serie dare il benvenuto al Novellino (il personaggio del giocatore) e includerlo all'interno del proprio gioco di ruolo, dove si affrontano il gruppo degli umani e dei elfi.
Come ci si potrebbe aspettare, ben presto la situazione degenererà in un crescendo di incidenti e fatti che porteranno la cittadina di South Park sull'orlo della distruzione.

Che dire di questo titolo?
Si tratta di un Gdr vecchia maniera, con i combattimenti che si svolgono con una visuale laterale, con le nostre belle barre di vita, mana e punti potenza.
Immagine
Tutto normale se non fosse che lo strumento per riportare in vita i compagni morti in combattimento non fosse il mitico Tacos della resurrezione, che la magia è la Petomanzia, che affianco alle classiche classi del Guerriero, Ladro e Mago vi è quella dell'Ebreo.
Ben presto si viene immersi nel delirante (nel senso buono) mondo di South Park, e sembra di vivere un episodio di quella serie più che giocare a un videogioco.

La Grafica è quella della serie animata, per la pace dei fans e dei detrattori , e per molti dettagli è ben curata pur peccato in un paio di momenti.
Ottimo il sonoro e il doppiaggio, eseguito dalle voci originali.
Ampia scelta di personalizzazione del nostro personaggio e buona gamma di oggetti e armi per equipaggiarlo. Non è però possibile in alcun modo modificare i compagni, anche quando paiono orrendamente di livello basso.
Durante il gioco dovremo completare diverse missioni, che ci porteranno ad esplorare la cittadina e a interagire con essa, come liberare passaggi bloccati tramite peti esplosivi o far cadere chiavi grazie alle nostre armi a distanza.
Immagine
Pecca di longevità.
La Trama principale si può tranquillamente finire sotto le otto ore. Io personalmente l'ho finito dopo dodici ore, pur perdendo tempo a compiere la maggior parte delle missioni secondarie.
In sintesi è un ottimo gioco, da prendere appena viene messo in saldo o in offerta, sia che siate fan della serie che no, anche se nel secondo caso perdereste tutte le varie citazioni e richiami.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite