
Questa volta la novità mostrata è la nuova interfaccia grafica, che ha ottenuto una rinfrescata per mantenere lo stile di StarCraft II ma mostrare allo stesso tempo una interfaccia più pulita e moderna, con un occhio di riguardo alle funzionalità Social. Le maggiori modifiche sono state applicate alla chat, che ora possiede una unica istanza per tutte le sessioni di chat con una interfaccia a schede, il numero massimo di giocatori in chat è stato aumentato a 200 giocatori e tutti i giocatori connessi verranno automaticamente connessi alla chat generale del gioco. È stata aggiunta la possibilità di cambiare rapidamente scheda di chat tramite la combinazione di tastiera CTRL + TAB o CTRL + SHIFT + TAB e un sistema di notifiche per i messaggi di chat non letti.
Per integrare maggiormente la nuova chat all'interno della interfaccia grafica, il resto della UI è stato ridisegnato per renderla più chiara, con spazi, formati e contenuti meglio studiati. Per avere più spazio per i contenuti sono stati spostati i pannelli di navigazione e del party in cima allo schermo, con maggiore spazio è stato possibile includere nuovi scenari 3D in ogni schermata del menu anziché solo in quella principale.
È stato ridisegnato anche il menu della modalità Arcade, nel nuovo layout è stato spostato il comando "Open Games" e introdotto il comando "Open Games" per avere un rapido comando per aprire una rapida e facile lista alle partite già create ed in attesa di giocatori. Inoltre sono stati unificati i pannelli della mappa e delle informazioni sulla mappa per fornire una maggiore panoramica sulla modalità al giocatore e ridurre il numero di click necessari per ottenere tutte le informazioni su una modalità. Inoltre i giocatori che entreranno nel menu Arcade verranno aggiunti al canale di chat "Arcade" per avere un contatto diretto con gli altri giocatori.
Di seguito un video che illustra tali cambiamenti:

