
In questa patch si racchiude un insieme di modifiche ad ampio raggio apportate in modo graduale che mirano al creare un “pareggio” di capacità tra i campioni e un “paesaggio” in cui le squadre hanno la possibilità di eseguire tattiche o strategie non standard. Si tratta di modifiche volte a uniformare le differenze estreme di potere.
Questa patch prevede anche il rilascio della Skin di Kalista (Championship Kalista) di colore totalmente blu e delle icone degli evocatori per ciascuna delle squadre in classifica.
All’inizio della settimana è stato rivelato anche un nuovo campione. Il suo nome è Kindred. È un campione che prevede due personaggi: una parte maschile raffigurante la morte, Wolf, parte femminile raffigurante la vita, Lamb.
Si tratta di un tiratore progettato per la vita nella giungla in quanto è un cacciatore direttamente legato alla morte: il suo punto di forza consiste nella sua passiva. La sua passiva si attiva ogni volta che Wolf, l’entità che le vola attorno, marchia un nemico: se dopo il marchio Kendrad uccide, o partecipa all’uccisione, di tale nemico, ottiene un bonus permanente ed accumulabile agli attacchi base.
La maggior parte delle sue skill mirano all’uccisione dei champions nemici, ma la sua ultimate le permette di creare una “zona di non morte”, cioè crea una area (sotto se stesso o sotto un alleato) nella quale non è possibile scendere al di sotto dei livelli critici della salute. Alla fine del tempo di attivazione della zona di “non morte” viene azionata una guarigione fissa a tutti i campioni che si trovano al suo interno quando finisce.
