
I contenuti presentati riguardano un nuovo capitolo della storia principale, una nuova side quest denominata "Saint Endalim Scholasticate", ci saranno inoltre due nuovi dungeons ("The Saint Mocianne Arboretum" e "The Pharos Sirius hard mode"), assieme a nuovi 23 raid nella Void Ark. Il sistema di viaggio in aereonave permetterà di utilizzare navi personalizzate per le compagnie allo scopo di esplorare varie isole, vi sarà inoltre una compagnia predefinita, la Ishgard’s Landing, per coloro che non avessero una loro compagnia.
L'aggiornamento introdurrà un nuovo sistema di aggiornamento delle armi, simile al sistema delle Relic Weapons, verrà aggiornato anche il Gold Saucer con un nuovo minigioco denominato "Lord of Verminion" e verranno aggiunte nuove carte al Triple Triad, con nuovi PNG da sfidare. Infine le cavalcature otterranno l'abilità di volare.
C'è stata anche una comunicazione non riguardante direttamente il "software" del gioco ma che farà felici i giocatori europei: Ad ottobre i server di gioco europei verranno finalmente migrati nei data-center europei, riducendo quindi la latenza!
Di seguito il video:

