Drunken Austronaut(videogame sempre by me)

Qui si parla di computer, internet, software e le problematiche legate ad essi.
Rispondi
Zikker
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Drunken Austronaut(videogame sempre by me)

Messaggio da Zikker »

Immagine

Salve ragazzi, oggi vi presento il mio secondo videogame, sempre creato con l'ausilio nel Game Maker Language, Drunken Austronaut.

"E' l'ora di fare ritorno verso casa, ma hai un pò esagerato con la birra spaziale stasera; inoltre, è proprio la serata della Pioggia di Meteoriti; non ti resta che augurarti buona fortuna e scaldare l'astronave."

HTML5!
Non hai bisogno di scaricare il gioco, semplicemente clicca sul link e successivamente su PLAY!

Highscores!
Il gioco è collegato all'API di GameJolt, quindi è possibile salvare i propri highscores, a patto di iscrivervi al sito.

Controlli
Premi [SPAZIO] per bilanciare l'astronave ed evitare gli asteroidi, premi [G] per loggare su GJ(quando richiesto) e premi[Y] per inviare il proprio score(quando richiesto e SE loggato)

http://gamejolt.com/games/drunken-austronaut/86779

Enjoy it!
Il_Doc
Newser
Newser

Re: Drunken Austronaut(videogame sempre by me)

Messaggio da Il_Doc »

Il mio voto:
Immagine

Ora che ti ho concesso l'insulto gratuito, passiamo alla lista di cose che potresti tranquillamente migliorare:

1) La hitbox è troppo grande e a volte il meteorite colpisce la barriera invisibile.

2) La navicella è inguidabile, cerca di "limare" l'andamento dell'astronave, invece di farla insta-cascare in 4-5 frame pezzotti e ruotati con Paint.Net

3) La musica mi da fastidio fisico.

Per il resto che altro vuoi? è il Mathf.Infinity() clone di un gioco originariamente rilasciato per l'Atari 2600, solo peggio.

Un abbraccio
Zikker
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da Zikker »

Il_Doc ha scritto:Il mio voto:
Immagine

Ora che ti ho concesso l'insulto gratuito, passiamo alla lista di cose che potresti tranquillamente migliorare:

1) La hitbox è troppo grande e a volte il meteorite colpisce la barriera invisibile.

2) La navicella è inguidabile, cerca di "limare" l'andamento dell'astronave, invece di farla insta-cascare in 4-5 frame pezzotti e ruotati con Paint.Net

3) La musica mi da fastidio fisico.

Per il resto che altro vuoi? è il Mathf.Infinity() clone di un gioco originariamente rilasciato per l'Atari 2600, solo peggio.

Un abbraccio
ti ringrazio per il commento e cercherò di darti delle risposte

1) la collisione è già precisa al massimo, probabilmente è un problema di riflessi troppo lenti

2) L'inguidabilità è il succo del gioco, se non si era capito(che poi, "inguidabilità"). No, non è paint.net, si chiama image rotation al cambio di y, se ancora non te lo eri studiato sul manuale. Comunque sempre che il tutto non si ricolleghi al problema di riflessi, quello che vedi tu non è un flip di immagine ma una r-o-t-a-z-i-o-n-e, che richiederebbe troppi frame(e un cervelletto) da attuare con il programma sopracitato

3) Quelli son gusti, che devo dirti...sai fare di meglio? mostramelo

Un abbraccio e buon lavoro con i tuoi ambiziosi progetti
Il_Doc
Newser
Newser

Messaggio da Il_Doc »

1) Posso garantirti che è facile venire colpiti nella parte invisibile della barriera e far sembrare il tutto un bug, riduci la hitbox.

2) Mea culpa, il mio ATI X300 del 200X la pensa diversamente. Sebbene la non-guidabilità del veicolo sia la priorità, rendilo più spericolato aggiungendo un colpo ad arco che madonnasanta na cosa bestiale oh.

PS: Un ATI X300 non ti vede la singola immagine rotata sull'asse Y, ti vede 4-5 fottuti frame lagganti. A volte.

3) caccia un po' di GoatStep

I miei progetti sono ambiziosi indeed.

Un abbraccio a mani larghe.
Zikker
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da Zikker »

Il_Doc ha scritto:1) Posso garantirti che è facile venire colpiti nella parte invisibile della barriera e far sembrare il tutto un bug, riduci la hitbox.

2) Mea culpa, il mio ATI X300 del 200X la pensa diversamente. Sebbene la non-guidabilità del veicolo sia la priorità, rendilo più spericolato aggiungendo un colpo ad arco che madonnasanta na cosa bestiale oh.

PS: Un ATI X300 non ti vede la singola immagine rotata sull'asse Y, ti vede 4-5 fottuti frame lagganti. A volte.

3) caccia un po' di GoatStep

I miei progetti sono ambiziosi indeed.

Un abbraccio a mani larghe.
1) ma esattamente, che intendi con nella parte invisibile della barriera? dietro, di lato o davanti l'astronave? dammi un'indizio maggiore...comunque
su game maker il collision checking è settato su "precise collision checking", ossia ritaglia la mask esattamente come lo sprite

2)non ho ben capito che intendi con un colpo ad arco ahah

3) sembra gay
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Provato, a me non ha dato problemi di collisioni.
Gli sprite sono disegnati veramente bene :3
Immagine
Zikker
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS

Messaggio da Zikker »

Barrnet ha scritto:Provato, a me non ha dato problemi di collisioni.
Gli sprite sono disegnati veramente bene :3
fatti io :3
Rispondi