
Le principali novità mostrate oggi sono:
- La Legione Infuocata ha fatto ritorno in Warcraft.
- Nuovo continente: Broken Isles
- Order Halls delle varie classi
- Livello 110
- Nuove spedizioni e incursioni
- Nuovo sistema di honor
- Armi Artefatto
- Nuova classe:Demon Hunter
- ILLIDAN?!
Nel mentre in tutto il mondo di Warcraft sarà in corso un' enorme invasione di demoni,la più grande di sempre!
Con la nuova espansione ci sposteremo nel nuovo continente,le Broken Isles,un tempo popolato dagli elfi della notte ma che con l'invasione è stato trasformato in una sorta di cimitero,qui troveremo anche la Tomba di Sargeras,un portale verso gli infiniti mondi della Legione.
Per combattere l'invasione avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile,e i Demon Hunter saranno la chiave.
L'ultima volta che abbiamo avuto a che fare con essi,la maggior parte voleva ucciderci.Vedremo attraverso gli occhi di Illidan, che è stato risvegliato da Gul'dan del passato, la storia degli Illidari.
Siamo qua per ripristinare la pace nel mondo attraverso la creazione o il rinnovamento dei Class Orders,ad esempio l'ordine della Mano Argentea.
Il Kirin Tor assieme al potente Khadgar si uniranno anche loro nella battaglia contro i demoni.
Torneranno anche Valyria e Turalyon!
Come possiamo notare dall'immagine sotto Dalaran si sposterà nel nuovo continente divenendo il centro principale dell'espansione.

[spoiler]


[/spoiler]Si è parlato poi delle incursioni e delle spedizioni,secondo Blizzard questi ultimi sono essenziali negli MMO e perciò ne vedremo di più ma sopratutto faranno in modo che i giocatori,invece che smettere di avventurarsi nelle vecchie incursioni o spedizioni dopo aver ottenuto l'equipaggiamento necessario da esse,continuino a completarle durante tutta l'espansione con vantaggi sempre nuovi!
Per quanto riguarda le nuove spedizioni e incursioni al momento sono stati rivelate 2 incursioni e 9 spedizioni:
Spedizioni:
- Halls of Valor - Spedizione situata in aria tra le nuvole verrà affrontata durante il leveling dal 100 al 110. E' ispirata a Valhalla.
- Black Rook Hold - Spedizione per il livello massimo situata nella regione di Val'Sharah.Era una roccaforte contro la Legione,scavata nella montagna così da essere inaccessibile.Un ombra è calata su di essa e dovremo combattere fino a raggiungere la vetta per risolvere questo problema.
- Vault of the Wardens - Ritorno alla prigione dei Demon Hunter dove inizieremo la caccia a Illidan.
- Eye of Azshara
- Darkheart Thicket
- Neltharion's Lair
- Helheim (Ambientata in una nave fantasma che salpa verso il mare aperto)
- Suramar City (La città della notte)
- Violet Hold - Antichi segreti si sono risvegliati nelle Broken Isles.Impareremo di più riguardo le origini di Dalaran,i maghi di Dalaran e del mondo di Warcraft in generale.
- The Emerald Nightmare - Incursione con 7 boss ambientato nell'Emerald Dream.
- Suramar Palace - 10 boss.E' la casa del Nightwell,centro del potere di Suramar.Partiremo dalle catacombe fino a risalire al Nightwell e Gul'dan.Lui non potrà scappare questa volta!






[/spoiler]Armi Artefatto:
Sono state annunciate 36 armi Artefatto, ovvero armi che ad una prima impressione potranno essere ottenute immediatamente al livello 100 e che cresceranno con voi. 36 per le 36 diverse combinazioni di classe/specializzazione nel gioco, ognuna con un design unico e modificabile sotto molti aspetti grafici. Una piccola chicca per i druidi è che a differenza del cambio di aspetto dell'arma, i guardiani e gli aggressori ferini potranno modificare l'aspetto della propria trasformazione in orso/gatto. Inoltre la parte più intrigante di queste nuove armi è che avranno un mini albero dei talenti che permetterà di spendere "Artifact Power" (una valuta che si otterrà facendo le più comuni azioni su WoW come incursioni, spedizioni, arene, campi di battaglia, quest, etc) al fine di aggiungere o modificare le vostre abilità. Che sia la probabile fine per i drop delle armi?
[spoiler]












[/spoiler]Demon Hunter:
Una nuova classe per questo World of Warcraft: Legion durante un'invasione di demoni così imponente non poteva essere nient'altro se non il Demon Hunter. Questa sarà una classe corpo a corpo ripresa dagli Illidari, gli aiutanti di Illidan. Avranno una zona iniziale nelle Broken Isles e partiranno da un livello superiore all'1, come ad esempio i Cavalieri della Morte. E' stato annunciato che sarà un livello tale da far provare subito l'ebrezza del nuovo contenuto, quindi suppongo sia attorno al livello 90. Avranno due specializzazioni, una DPS e una Tank (Havoc e Vengeance) e utilizzeranno come risorsa la "Fury". Sono sempre rappresentati dalla Blizzard con due pugnali, quindi suppongo sia la loro arma principale (addio Ladri) e hanno abilità uniche molto particolari, ma due spiccano in particolar modo: il doppio salto e la "Spectral Sight", che permette di vedere attraverso i muri. Molto probabilmente sarà una classe riservata agli Elfi del Sangue/Notte poichè sono state le uniche due razze mostrate in video. Purtroppo ancora non è stato rivelato cosa vestiranno (cuoio? maglia?) ma le varie abilità sembrano avere un gran danno base e spero quindi che venga bilanciato dal fatto che sia più vulnerabile facendogli vestire qualcosa al di sotto delle piastre.
[spoiler]



















[/spoiler]Nuova sistema di Honor (v3):
Dopo aver fatto una veloce panoramica sui precedenti due sistemi, Blizzard è passata ad annunciare la terza versione che, a loro dire, rimarrà per sempre a partire da WoW: Legion che vuole premiare innanzitutto le capacità e l'impegno costante di una persona prima del suo equipaggiamento. Infatti il nuova sistema consiste in un albero dei talenti che vi permetterà di sbloccare nuove abilità attive o passive utilizzabili solo in ambito PvP. Ovviamente però non si avrà tutto e subito, poichè sarà necessario avere un determinato Bonus Honor (dei mini-livelli) per sbloccare una determinata abilità. Si guadagnano punti e quindi livelli semplicemente facendo attività che involvono l'uccisione di altri giocatori fino al Bonus Honor 50, al quale si avranno a disposizione tutte le abilità tra le quali dovrete effettuare una cernita. Sarà inoltre possibile avere, riportando il vostro livello a 1 e perdendo quindi le vostre abilità guadagnate, un Prestigio. Questo permetterà di ottenere cavalcature, effetti cosmetici (ad esempio una piccola icona accanto al vostro personaggio che indicherà il vostro Prestigio) o addirittura Artefatti PvP. Per quanto visto sembra che sarà possibile effettuare questa pratica un massimo di 5 volte, ma forse la Blizzard ha altre sorprese per noi in questo nuovo sistema che, a parer mio, promuoverà un "grind" senza precedenti.
[spoiler]












[/spoiler]


