
Il gioco si basa sulla modalità multiplayer, punta di diamante della serie, infatti la campagna in single player dura 7 ore ed è afflitta da alcuni bug della I.A.: a volte i nemici\alleati si incastrano e non vanno più avanti!

In ogni caso, parliamo della modalità che mi ha sorpreso di più: Il multiplayer:

Esso è strutturato, come tutti i giochi moderni, in livelli: più persone uccidi, più sblocchi armi\abilità! una nota positiva è il grande equilibrio tra oggetti già sbloccati e da sbloccare: se sei al livello massimo di una classe non sei "immortale", come accade, ad esempio, su modern warefare 2, dove gli ultimi oggetti sbloccati consentono di fare una vera e propria strage!
Il multiplayer consente inoltre di guidare 4 tipi di veicoli in mappe veramente ampie, le classi di veicoli sono le seguenti:
- Leggeri: quad, moto d'acqua
- Normali: Jeep, acp (bradleey per gli americani, equivalente per i russi)
- Pesanti: Carro armato (leopard per gli americani, 790 per i russi).
- Volanti: Apache, Black Hawn (per gli americani, i russi hanno un elicottero equivalente)

Come già annunciato, i giocatori allo spawn devono scegliere, come classico per la serie battlefiled, una classe da usare per combattere: Scout, una classe armata con fucili da cecchino e c4, Geniere, una classe armata di mitra e rpg, Assaltatore, una classe armata di fucili d'assalto e Medico: quest'ultima è veramente sorprendente! prima di tutto fino al "livello 2" della classe esso non cura: e a differenza di ogni gioco, dove la classe medica in combattimento è la più debole, qui lo ritroviamo armato di un mitragliatore pesante!
Il fattore più innovativo rispetto ai classici FPS è la totale distruzione degli scenari:

Tutti gli equipaggiamenti esplosivi possono distruggere case, muretti o condomini: questo elimina la possibilità di trovare un rifugio contro gli rpg: in altri giochi, come Killzone o ,ancora, modern warefare 2, per rifugiarsi dal nemico basta nascondersi dietro un muro: beh, qui non basta

Tutto questo aggiunge tatticità agli scontri e realismo: se è possibile distruggere tutto lo scenario il fenomeno del campering è quasi nullo!
In definitiva battlefield: BC2 è un gran gioco: ma secondo me bisogna mettere in primo piano la gran carognata a livello di marketing fatta dalla EA!
Chi compra il gioco in edizione limitata (20 euro in più) ottiene :
- 3 armi prese dalla 2 guerra mondiale: Il Garand M1, il Thompson e la Pistola calibro 45 Colt M1911A1
- due mappe in più
le tre armi sono disponibili dall'inizio: questo vuol dire che uno parte già con delle armi "forti", anzi, con la pistola più forte del gioco! questo, unito al fatto che quella pistola non è utilizzabile in alcun modo da chi non paga, rende la limited edition un vero e proprio pay for win!
il gioco è stupendo, ma la EA è veramente tirchia! anzi, una ladra, considerando che anche l'edizione normale costa i suoi 60 € e non sono pochi : Mad : .