Gli sviluppatori del noto emulatore Dolphin hanno rilasciato il report mensile sui progressi fatti nello scorso mese, ovvero il mese di giugno. Tra gli sviluppi più interessanti di questo mese vi è il fix ad alcuni bug che rendevano problematico l'uso di più Wiimote su OSX (il fix è stato sviluppato dallo sviluppatore endrift, già sviluppatore del progetto mGBA) ed il
miglioramento alla infrastruttura NetPlay, che ora supporta decentemente il netplay per i giochi Wii come Mario Kart Wii e Super Smash Bros. Brawl. Ovviamente il multiplayer per Wii non è ancora perfetto ma ci aspetta che progredisca abbastanza velocemente e che già dalle prossime build sarà possibile utilizzare via NetPlay i veri Wiimote, avere i salvataggi funzionanti e altre cose.
Altre novità sono l'
introduzione di nuovi fix per i sistemi di illuminazione, che risolve i problemi riscontrati in Mario Power Tennis, e alcuni fix per il calcolo di numeri randomici, utilizzati per lo spawn dei nemici in alcuni giochi. Sono stati fatti
molti aggiornamenti per migliorare le performance di Dolphin come la riscrittura del supporto al multicore e l'
aggiunta alle risoluzioni 4k nel rendering della GPU.
Purtroppo gli sviluppatori di Dolphin hanno deciso di
troncare il supporto a dispositivi ARM sotto la revisione ARM v7 per i troppi problemi causati dal mantenere una piattaforma cosi obsoleta.
Al
seguente indirizzo potete leggere il post sul blog di Dolphin ed approfondire tutti i cambiamenti apportati in questo mese.