
Per prima cosa è stato introdotto un nuovo menu dedicato ai custom game che permette di avere una panoramica delle mappe già installate e di installarne delle nuove dal Workshop. La schermata principale di questo menu avrà una utile dashboard che permetterà di avere sott'occhio i 10 custom game più popolari, i custom game marcati come preferiti e l'attività degli amici.


Il sistema sarà inoltre in grado di suggerire al giocatore i Custom Game più adatti a lui analizzando le precedenti mappe scaricate e basandosi sui feedback lasciati, integrati nello Steam Workshop.


Ogni mappa avrà la propria pagina dedicata in cui sarà possibile unirsi alla chat, cercare una partita o creare una propria lobby, per cercare altre lobby sarà presente una lista dedicata.


Come esempio la Valve ha introdotto un proprio Custom Game ufficiale, Overthrow, una sorta di free-for-all a timer in cui si possono guadagnare gold rimanendo nell'area della torre o uccidendo gli avversari. Tale modalità sarà disponibile come esempio di sviluppo sul Workshop per permettere a chiunque di analizzarne il codice.
Per gli sviluppatori sarà presente il già sviluppato Hammer Tool a cui si aggiungono dozzine di modelli, script in LUA e UI già realizzate. All'editor sono state integrate funzionalità quali l'editor dei materiali, l'editor dei modelli e l'editor delle particelle.






La prossima settimana verranno dati nuovi dettagli sul nuovo engine e verrà aperta la Beta!