[VGZ] Multiplayer Europa Universalis IV
Re: [VGZ] Multiplayer Europa Universalis IV
Nazione Preferita: Tunisi
Seconde scelte: Danimarca
Giorni preferiti: tutti
Giornate no: notte fonda.
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? : Ho perso 7 partite con agfdetre, what else?
Hai molta esperienza Single player su EU IV? : Ho perso 12 partite come Genoa
Seconde scelte: Danimarca
Giorni preferiti: tutti
Giornate no: notte fonda.
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? : Ho perso 7 partite con agfdetre, what else?
Hai molta esperienza Single player su EU IV? : Ho perso 12 partite come Genoa
Nazione Preferita: Moscovia
Seconde scelte: Toscana, Inghilterra
Giorni preferiti: preferisco la sera
Giornate no: No venerdì
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? No
Hai molta esperienza Single player su EU IV? Poca
Seconde scelte: Toscana, Inghilterra
Giorni preferiti: preferisco la sera
Giornate no: No venerdì
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? No
Hai molta esperienza Single player su EU IV? Poca
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Messaggio di servizio
Per mantenere pulito il topic ho diviso l'eventuale OT in una nuova discussione per il gioco: http://videogamezone.eu/forum/viewtopic.php?f=17&t=5772
Se avete domande sul gameplay domandate li :3
Per mantenere pulito il topic ho diviso l'eventuale OT in una nuova discussione per il gioco: http://videogamezone.eu/forum/viewtopic.php?f=17&t=5772
Se avete domande sul gameplay domandate li :3

Nazione Preferita: Castiglia
Seconde scelte: Portogallo, Inghilterra, Francia.
Giorni preferiti: dal lunedi al giovedi dopo le 21 quasi sempre
Giornate no: da venerdi a domenica sera.
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? no
Hai molta esperienza Single player su EU IV? Non ho molta esperienza, ho fatto qualche partita che procedeva anche abbastanza bene, ma non l'ho mai portata fino in fondo.
Seconde scelte: Portogallo, Inghilterra, Francia.
Giorni preferiti: dal lunedi al giovedi dopo le 21 quasi sempre
Giornate no: da venerdi a domenica sera.
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? no
Hai molta esperienza Single player su EU IV? Non ho molta esperienza, ho fatto qualche partita che procedeva anche abbastanza bene, ma non l'ho mai portata fino in fondo.
- Adegheiz
- Amministratore
- Contatta:
Aggiunto il regolamento del Multiplayer al primo post. Scrivete pure nel caso aveste dubbi o suggerimenti.Adegheiz ha scritto: Regolamento del Multiplayer
Generale
1) Lo scopo del multiplayer è quello di divertirsi tutti insieme. Eventuali infrazioni del regolamento reiterate o usi di exploit, falle o mancanze del regolamento al fine di abusare, avvantaggiarsi indebitamente e/o trollare verranno punite con l'esclusione dalla sessione e da quelle a seguire. Stesso discorso vale per bug o altri mezzi per ottenere un vantaggio illecito.
2) Le infrazioni verranno valutate caso per caso dall'Organizzatore della partita, attraverso l'aiuto della community e dei partecipanti. L'interpretazione finale del regolamento, in ogni caso, spetta all'Organizzatore del Multiplayer soltanto, ed è buona norma chiedere prima di fare qualcosa che si pensi essere al limite del regolamento.
3) Il regolamento può essere soggetto a variazioni ed ampliamenti, al fine di rendere migliore l'esperienza di gioco della community. Eventuali grosse variazioni in corso di multi verranno discusse insieme a tutti i partecipanti prima di essere introdotte.
Guerra e Provincie
4) Il limite massimo per le richieste di pace dopo una guerra tra giocatori è del 100% complessivo. È severamente vietato prendere di più, anche con il consenso del giocatore perdente la guerra. Tale limite è complessivo e va contato come la somma di tutte le richieste dei partecipanti alla guerra. Qualora ad un giocatore vengano dichiarate contemporaneamente o in rapida successione due o più guerre da due o più giocatori diversi, il limite continua a valere come se la guerra fosse unica, calcolando un massimo del 100% complessivo.
5) È vietato, qualora una delle due parti in guerra dichiari la resa, proseguire ad oltranza con la guerra. Bisognerà limitarsi ad occupare il più rapidamente possibile eventuali provincie da chiedere nella pace ed eventuali forti necessari per raggiungerle e mantenerne l'occupazione, i combattimenti dovranno essere evitati e le operazioni dovranno essere le più celeri possibili e non ostacolate in nessun modo dalla parte che ha richiesto la resa.
Onde evitare fraintendimenti, la dichiarazione di resa va fatta alla presenza dell'Organizzatore del multiplayer e degli altri player.
5bis) Nel caso di guerra tra player, se una delle due fazioni supera il 90% del warscore l'altra è costretta ad una resa obbligatoria soddisfando tutte le richieste della parte vincente (sempre nei limiti imposti dal punto 4). In casi eccezionali, se l'Organizzatore riterrà la parte perdente ancora in grado di combattere nonostante il -90% di warscore, tale regola potrà essere sospesa.
6) È vietato entrare in guerre già avviate tra player creando un'apposita alleanza con una delle due fazioni dopo lo scoppio del conflitto. È però possibile sia entrare in guerra se l'alleanza precedeva la dichiarazione di guerra, sia dichiarare guerra separatamente ad una delle due parti (sempre tenendo a mente le limitazioni del punto 3).
7) Nel caso in cui si voglia vendere una provincia ad un altro giocatore, il prezzo minimo è dato dal development x 50. In nessun caso è possibile cedere gratuitamente provincie ad un altro giocatore, ma è possibile lo scambio delle stesse sotto la supervisione e l'approvazione dell'Organizzatore, che valuterà caso per caso
Assenze e Sostituzioni
8) Se un player è assente ed aveva previamente segnalato la sua mancanza su questo topic e all'Organizzatore del multiplayer, la sua nazione è inattaccabile per la durata della sessione. Questo vale per qualsiasi manovra che comporti il guadagno diretto o indiretto di territori del player assente, compresi finanziamenti ai ribelli, sottrazione dei territori conquistati durante la sessione da una nazione IA, dichiarare guerra ad una nazione alleata dell'assente, ecc ecc. Tale protezione è fornita alle seguenti condizioni:
- L'assenza deve essere segnalata con almeno 3 ore di anticipo
- la IA della nazione è stata correttamente impostata per non dichiarare guerra (è possibile impostare la AI della prioria nazione dal menù ESC durante il multiplayer). Se la IA del giocatore mancante dichiara una guerra ed un altro player ne è coinvolto, la protezione decade per quella guerra.
- Il giocatore è stato presente alla sessione precedente.
9) In caso di assenza è possibile farsi sostituire da qualcun altro, previa segnalazione in questo topic. Questa persona sarà pienamente responsabile e con piena capacità decisionale sulla nazione e sulle risorse dell'assente durante la sessione, quindi scegliete bene da chi farvi sostituire!
È altresì possibile farsi sostituire permanentemente nel caso in cui si voglia lasciare il multi.
Iscrizione e Partecipazione
10) Le iscrizioni al multi vanno eseguite in questo topic seguendo il formato di cui sopra.
11) Onde garantire un gioco equilibrato, l'Organizzatore del multiplayer si riserva il diritto di assegnare le nazioni ai giocatori, seguendo i seguenti criteri in quest'ordine: Equilibrio della mappa, preferenze, momento dell'iscrizione, bravura del giocatore.
12) Il numero massimo di giocatori non è fisso e può subire variazioni in base a vari fattori
13) È possibile aggregarsi ad un multi in corso iscrivendosi con il formato di cui sopra, ma sarà necessaria l'approvazione dei giocatori delle nazioni vicine e dell'Organizzatore del multi
La regola d'oro
0) Non abusate della pazienza degli altri giocatori <3
Come data d'inizio pensavo a Martedì 23 Giugno se raggiungiamo i 10 giocatori.
Ultima modifica di Adegheiz il domenica 21 giugno 2015, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Nazione Preferita:Polonia
Seconde scelte: Portogallo o Tver (Stardel :3)
Giorni preferiti: Dopo giugno quasi sempre
Giornate no: 26 e 29 giugno
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? Si
Hai molta esperienza Single player su EU IV? Abbastanza.
Seconde scelte: Portogallo o Tver (Stardel :3)
Giorni preferiti: Dopo giugno quasi sempre
Giornate no: 26 e 29 giugno
Hai esperienza Multiplayer su EU IV? Si
Hai molta esperienza Single player su EU IV? Abbastanza.
- Adegheiz
- Amministratore
- Contatta:
Ecco la lista di giocatori e nazioni attualmente occupate:
Vezzo: Hansa
Barrnet: Stato Papale
Xgabri11X: Francia
Adegheiz: Austria
FeFox: Castiglia
Sgar: Bisanzio (sei ancora in tempo a prendere gli ottomani, eh)
Il_Doc: Tunisi
Stardel: Moscovia
Darketta: Inghilterra (o portogallo se proprio preferisci, ma per un discorso di equilibrio preferirei Inghilterra)
Pulcianov: Polonia
Altri giocatori sono ancora in tempo per iscriversi fino all'inizio del multi, dopodiché se vorranno ancora partecipare dovranno fare richiesta ed approvati dai giocatori vicini come da regolamento!
Ho cercato di assecondarvi al meglio che potevo, se avete domande non esitate a chiedere.
Allego inoltre un sondaggio per stabilire l'orario più soddisfacente per tutti:
http://doodle.com/bmgbchuatfch25ug
Semplicemente inserite il nome, mettete la spunta su "Si" se avete l'orario pienamente disponibili, "(Si)" se potete ma preferireste un altro giorno/orario, No se proprio non potete quel giorno.
Se tutto va bene spero si possa iniziare per il 23.
Vezzo: Hansa
Barrnet: Stato Papale
Xgabri11X: Francia
Adegheiz: Austria
FeFox: Castiglia
Sgar: Bisanzio (sei ancora in tempo a prendere gli ottomani, eh)
Il_Doc: Tunisi
Stardel: Moscovia
Darketta: Inghilterra (o portogallo se proprio preferisci, ma per un discorso di equilibrio preferirei Inghilterra)
Pulcianov: Polonia
Altri giocatori sono ancora in tempo per iscriversi fino all'inizio del multi, dopodiché se vorranno ancora partecipare dovranno fare richiesta ed approvati dai giocatori vicini come da regolamento!
Ho cercato di assecondarvi al meglio che potevo, se avete domande non esitate a chiedere.
Allego inoltre un sondaggio per stabilire l'orario più soddisfacente per tutti:
http://doodle.com/bmgbchuatfch25ug
Semplicemente inserite il nome, mettete la spunta su "Si" se avete l'orario pienamente disponibili, "(Si)" se potete ma preferireste un altro giorno/orario, No se proprio non potete quel giorno.
Se tutto va bene spero si possa iniziare per il 23.
- Adegheiz
- Amministratore
- Contatta:
Il Doodle parla chiaro:
Il Multi sarà Giovedì 25 alle ore 15:00
Si continuerà fino ad ora di cena :3
Si potrebbe ritardare di un quarto d'ora aspettando l'host. Inoltre spero di riuscire ad usare una VPS dedicata per l'hosting.
Ho inoltre introdotto un'altra regola per evitare guerre infinite senza che il perdente ceda alla pace:
Si potrebbe ritardare di un quarto d'ora aspettando l'host. Inoltre spero di riuscire ad usare una VPS dedicata per l'hosting.
Ho inoltre introdotto un'altra regola per evitare guerre infinite senza che il perdente ceda alla pace:
5bis) Nel caso di guerra tra player, se una delle due fazioni supera il 90% del warscore l'altra è costretta ad una resa obbligatoria soddisfando tutte le richieste della parte vincente (sempre nei limiti imposti dal punto 4). In casi eccezionali, se l'Organizzatore riterrà la parte perdente ancora in grado di combattere nonostante il -90% di warscore, tale regola potrà essere sospesa.
Mi hanno dato un impegno improvviso per domani in uni -.-Adegheiz ha scritto:Il Doodle parla chiaro:
Se non riesco a trovare un sostituto come fo?
- Vezzo
- Russo nei MOBA
- Contatta:
Ecco, alle 15 e dieci minuti fa mi hanno spostato l'esame dalle 9 di mattina alle 15.30.
Passo pure io, sorry
Passo pure io, sorry