
Il gioco è il primo tentativo di portare la serie Mystery Gensokyo su PlayStation Vita.
Protagonista del gioco sarà Reimu Hakurei la quale dovrà esplorare una serie di dungeon generati casualmente da sola o con un compagno, come succede nella serie Mystery Dungeon dalla quale il gioco prende ispirazione.
Particolare del gioco è la presenza di dungeon con regole speciali come 'non si possono portare item' per rendere il gioco più difficile.
Sarà possibile aumentare il livello delle armi migliorandone i parametri, cambiandone di conseguenza l'estetica, e sintetizzare item ovunque ci si trovi.
Il gioco è stato sviluppato usando la versione pc, Mystery Gensokyo 3 Plus, come base e modificandone controlli, UI, dungeon e scenari rendendoli più comodi da giocare sulla Vita. Per i player della versione pc sarà possibile utilizzare i dati della loro versione per ritrovare i propri item nella versione per Vita.
La data di uscita in Giappone è fissata per il 25 Giugno 2015, sarà possibile aquistare il gioco a 4600 Yen sul PlayStation Store oppure acquistare una versione fisica limitata a 8000 Yen nei negozi doujin contenente:
-Codice per scaricare il gioco dal PlayStation Network
-Artbook
-Tema per PlayStation Vita
-“Mystic Gift Disc” ovvero la colonna sonora contenente 60 tracce
-Drama DVD
-Stand per smartphone
PV Link al sito ufficiale