Annunciato l'atto finale di Final Fantasy XI:Rhapsodies of Vana'diel

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Annunciato l'atto finale di Final Fantasy XI:Rhapsodies of Vana'diel

Messaggio da Barrnet »

Immagine
In una conferenza la Square-Enix ha fatto alcune dichiarazioni sul futuro di Final Fantasy XI, primo MMO in casa Square che perdura sin dal lontano 2002: ben 14 anni di servizio continuato!
In tale conferenza, di cui potete leggere un riassunto sul forum ufficiale square-enix, è stato annunciato l'arrivo dell'atto finale, Rhapsodies of Vana'diel (in giappone verrà denominata "Vana’diel’s Star Song"), che verrà diviso a sua volta in 3 capitoli che arriveranno con gli aggiornamenti di Maggio, Agosto e Novembre, una volta terminati tali aggiornamenti Final Fantasy XI sarà ufficialmente dichiarato EOL (End of Life) e riceverà solo aggiornamenti di manutenzione fino a data da destinatarsi (ergo la End of Maintenance non è ancora stata dichiarata).

I server delle versioni Playstation 2 e Xbox 360 verranno chiuse a partire da marzo 2016 e da tale data verrà supportata solo la versione PC.
Verrà introdotto inoltre una sorta di campagna evento, denominata "The Goddess's Gala", per favorire il ritorno dell'utenza sul titolo e, nel caso delle versioni console, dare un ultimo saluto al titolo rigiocando alle campagne più popolari che nel corso degli anni sono state introdotte.

Inoltre è previsto, per ora solo per il territorio giapponese, un nuovo MMORPG per dispositivi mobili (smartphone) ambientato nello stesso mondo di gioco di Final Fantasy XI (Vana'diel) denominato FINAL FANTASY GRANDMASTERS. Sarà sviluppato dalla società Crooz Inc., già conosciuta per il titolo "The Knights of Avalon", ed uscirà nel 2015.
Infine verrà sviluppata una applicazione mobile, in collaborazione con la società NEXON ltd, per permettere di giocare a Final Fantasy XI anche da mobile, con una nuova interfaccia che permetterà i combattimenti sfruttando il touch-screen e nuovi eventi "locali" basati sul gps del telefono. Tale applicazione verrà rilasciata per il territorio europeo, americano ed asiatico durante il 2016.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 7 ospiti