Project NX: Nintendo e DeNa

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Spacy
Newser
Newser
Messaggi: 422
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 15:07
Sesso: Maschio
Località: Bassifondi di Roma

Project NX: Nintendo e DeNa

Messaggio da Spacy »

Immagine
La Nintendo ha finalmente deciso, dopo tanti anni, di spostarsi nel campo dei giochi per smartphone.
La gigante azienda di videogiochi ha infatti dichiarato che ha approvato di fare squadra con la compagnia di giochi smartphone DeNA per sviluppare app utilizzando le proprietà intellettuali Nintendo che includono Mario,Luigi e altri personaggi che tutti ben conosciamo, la Nintendo incasserà il 10% del budget della DeNA per un totale di circa 22 miliardi di yen (181 milioni di dollari).
L'annuncio ha immediatamente fatto esplodere di commenti i vari social network come twitter sulla decisione fatta dalla Nintendo, che pur essendo una mossa logica per la Nintendo, ha comunque sorpreso molta gente tenendo conto che aveva sempre rifiutato la proposta negli anni scorsi. Delusi, molti fan son diventati ancor più pessimisti per il futuro dell'azienda.

Non si è certi se la nuova alleanza funzionerà o no, ma il motivo principale di questa decisione è stata per il fatto che le vendite delle console Nintendo sono calate notevolmente negli ultimi anni, per via degli smartphone, ormai la massa preferisce giocare alle app nel telefono o col proprio tablet, piuttosto che in modo tradizionale, e la Nintendo ha deciso di adeguarsi.
Pur muovendosi nel campo degli smartphone, la Nintendo ha premesso che avrebbe comunque continuato il suo svolgimento regolare, stanno infatti già lavorando alla loro nuova console, che per ora ha come nome "NX".

Questa decisione aprirà nuove opportunità, ma potrebbe pure creare altri problemi, e la Nintendo dovrà bilanciare la sua nuova strategia degli smartphone col suo tradizionale metodo di business, per esempio: se la gente può giocare giochi di Super Mario nei propri smartphone, non sentirà il bisogno di comprare una console Nintendo.

Fonte: NintendoJP
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
KingOfGames
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 271
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 10:34
Sesso: Maschio
Località: Italia
Contatta:

Re: Project NX: Nintendo e DeNa

Messaggio da KingOfGames »

Niente, non riuscirò mai a capire come funziona il marketing:
Immagine
Fonte:finance.yahoo.com

Non capisco inoltre quale sia la console che la Nintendo ha in cantiere.
Si tratta forse dell'ennesimo 3DS?
La Wii U è già alla fine del suo ciclo?
Secondo me, invece, potrebbero aver intenzione di lanciare una "Nintendo TV" visto che vanno così di moda ultimamente.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 7 ospiti