
È stata infatti inaugurata ieri la pagina Steam del gioco, con tanto di data di uscita: 11 Novembre! Purtroppo è confermata l'assenza della lingua italiana ma sono stati rilasciati i requisiti minimi e consigliati che comprendono un dual-core da almeno 2.0Gherz, 2GB di ram e una Nvidia GTS 240!
Il prezzo su Steam è di €19.99, che per una conversione può sembrare un prezzo piuttosto altino ma ricordo che il titolo comprenderà tutti e 4 i DLC usciti su Playstation 3 (Hard Ex Mode, Selveria's Mission, Edy's Mission e Challenge of the Edy Detachment) che costerebbero, su console, €3.99 caduno, insomma: a volerlo reperire per console in formato retail ed ad aggiungere in seguito i DLC la spesa sarebbe molto al di sopra dei 30 Euro, mentre la versione Steam sarà soggetta agli sconti automatici della piattaforma oltre alla possibilità di acquistare il gioco mediante siti esterni.
È stato inoltre confermato tramite twitter che Valkyria Chronicles supporta risoluzioni HD (720p/1080p e maggiori, a seconda del vostro monitor... questo si che è un porting, vero Square-Enix?
