Ma un MMORTS non lo possono fare?

Qui potete chiedere aiuto per un videogioco o chiedere spiegazioni riguardo a passi poco chiari di guide o pezzi di trama dei videogiochi.
Rispondi
Anachim
Moderatore
Moderatore

Ma un MMORTS non lo possono fare?

Messaggio da Anachim »

Gli RTS sono divertenti ma finiscono lì dopo un po'...perché invece non fare un MMORTS in cui oltre a fare le battaglie, farmi anche le missioni e combatti per avere pezzi d'armatura migliore o unità intercambiabili con il tuo popolo/razza/elemento.

La EA Games il 31 ottobre 2013 ha chiuso Battleforge. Praticamente tu potevi avere un mazzo di unità/strutture da evocare nel campo ovviamente con un suo costo, requisiti da soddisfare (numero di orbi dell'elemento che ti serviva) e massimo numero di unità da evocare. Era carino però un po' lento poiché non potevi farmare niente datosi che potevi sbustare una carta al giorno e, oltre ad avere un po' di fortuna per avere una delle carte ubermegapawa, ci mettevi una vita solo per cercare di buildarti un mazzo serio.

C'era anche Age of Empire Online bloccato nel momento in cui è stato chiuso Windows Games Live. Cartonesco e piuttosto serio, era mediamente equilibrato come gli omonimi "Age of Empire" ma anche esso sul Pay to Win. Potevi livellare tutti i popoli disponibili in contemporanea o solamente uno solo. Nell'ultimo anno misero che si potevano farmare i punti per sbloccare completamente tutto il gioco attraverso delle guerre di alleanza (Quests ripetibili), pensate un po' male secondo me.

Era due giochi che comunque mi ispiravano e mi ci divertivo senza averci speso neanche un soldo però adesso sono chiusi. Dopo tutto questo preambolo di presentazione di 2 giochini, mi pongo questa domanda: Perché non fanno un MMORTS come si deve che possa prendere spunto anche da questi due? Si potrebbero fare le ranked senza gear (per l'equilibrio tra shop e non shop) e con un gear. Potrebbero fare delle Co-op divertenti con più e più giocatori (anche contro per una missione). Potrebbero fare una marea di cose e invece...

EDIT: Per MMORTS non intendo i browser game...dopo un po' mi stufano perché non mi danno la soddisfazione del gioco reale come un "Dawn of War" o un "Age of Mythology"

Anachim Skyworker
Cagacazzo a tempo pieno
In cerca di un gioco figo
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ma un MMORTS non lo possono fare?

Messaggio da Barrnet »

Sposto in Aiuto & Domande :3
Come MMORTS su Steam c'è questo: http://store.steampowered.com/app/227180/
Immagine
Anachim
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Anachim »

ma non era un "chiedere un aiuto" era un pensiero da rivolgere un po' a tutti >.<

EDIT: sto vedendo un gameplay di Kingdom Wars...sembra simile a total war però non è proprio malaccio malaccio...dovrei provarlo...ne conosci altri?
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Ultimamente come MMORTS parlano molto bene di questo: http://free.origin.com/strategy/command ... -alliances
Di certo la EA non avrà fatto uno schifo, vorrebbe dire affossare il marchio xD
Immagine
Anachim
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Anachim »

ti ripeto quello che ho scritto prima: "I Browser Game non sono da considerarsi per me degli MMORTS"...

questo è un gameplay di battleforge -> https://www.youtube.com/watch?v=CqJoJ1mdgPI
e questo è un gameplay di age of empire online -> https://www.youtube.com/watch?v=bEprwoHLG1I

non c'è qualcosa simile a uno di questi due? un gioco da scaricare e non un browser game
Monospeaku
Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio da Monospeaku »

I think that the issues put forward a very good speech.
Rispondi