Cessazione del Servizio Nintendo Wi-Fi Connection

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Cessazione del Servizio Nintendo Wi-Fi Connection

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Nintendo ha comunicato che a partire dal 20 maggio 2014 cesserà il servizio "Nintendo Wi-Fi Connection" per le console Nintendo Wii e Nintendo DS/Dsi. Non sarà inoltre possibile giocare online a giochi per Wii su WiiU e giochi Ds su 3Ds. I servizi Browser, Canale Wii Shop, Canale Internet, Canale Dsi Shop e YouTube rimarranno comunque attivi.

A conti fatti gli ultimi giochi rilasciati con funzionalità online per Nintendo Wii e Nintendo DS, come Pokemon Nero/Bianco 2 che sono usciti sul mercato quasi due anni fa in Europa, hanno avuto un supporto alle loro funzionalità online per un tempo davvero breve. In ogni caso sarà sempre possibile sfruttare il gameplay locale ma alcune funzionalità, tipo gli Eventi wifi di Pokemon o gli arrivi alla Taverna in Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo andranno perse per sempre.

Potete leggere il comunicato di Nintendo Italia e scorrere l'elenco dei giochi che perderanno le funzioni online al seguente indirizzo.
Immagine
Il_Doc
Newser
Newser

Re: Cessazione del Servizio Nintendo Wi-Fi Connection

Messaggio da Il_Doc »

AAAAAAAAAAH, il Wii. Mi ricordo quando lo comprai a Febbraio 2009, e lo ruppi ad Agosto 2011.

Sotto il piano online è sempre stato un fallimento assoluto, eccezion fatta per alcuni titoli come SMBB o MKW, che ne facevano uso abbondante, il Wii è sempre stato sprovvisto dei servizi che offrivano sia Sony che Microsoft, servizi che a mio parere sono FONDAMENTALI.

Non mi mancherà l'online, così come dopo 3 anni non mi manca il Wii.
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Quali servizi mancherebbero?
Perché la Wii ha sia una chat, sia vocale che scritta, ha uno shop interno (Canale Wii/Dsi Shop) e molto altro, quindi non capisco a che servizi ti riferisci.
Immagine
Il_Doc
Newser
Newser

Messaggio da Il_Doc »

Barrnet ha scritto:Quali servizi mancherebbero?
Perché la Wii ha sia una chat, sia vocale che scritta, ha uno shop interno (Canale Wii/Dsi Shop) e molto altro, quindi non capisco a che servizi ti riferisci.
Anzitutto, un metodo DECENTE per aggiungere i propri amici.

Lo shop non aveva poi tutta sta gran cosa, molti erano giochi vecchi portati sul WII e nulla più.

Il browser dici? Una merda epocale, peggio del browser PS3 e del browser XBOX.
Bloccato