Gioco d'infanzia

Qui potete chiedere aiuto per un videogioco o chiedere spiegazioni riguardo a passi poco chiari di guide o pezzi di trama dei videogiochi.
hibari09
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Gioco d'infanzia

Messaggio da hibari09 »

Salve a tutti, sono qui perche ho bisogno di aiuto riguardanti a un gioco che facevo da piccolo su pc..
Non era online necessitava di CD ed era un gioco del tipo IMPERIUM nel senso dovevo crearmi un esercito in stile fantasy: C'erano personaggi come idre, draghi, folletti, spiritelli, unicorni ecc..
Mi ricordo anche che servivano materie come oro o zolfo..Il gioco essendo di molti anni fà non aveva una grafica eccellente però mi piaceva
Spero che qualcuno di voi con questi miei vaghi ricordi mi riesca a dire il nome del gioco :)
Ah ultima cosa, se non erro l'inquadratura era dall'alto, come quella di League Of Legends per intenderci
Grazie Mille :)
Flea997
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi

Re: Gioco d'infanzia

Messaggio da Flea997 »

me ne vengono in mente tanti, sapresti essere un pochino più preciso?
Immagine
hibari09
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da hibari09 »

Dimmi ciò che pensi ti possa essere utile per capire :) Cosi sul momento non ricordo.
Chiedimi qualcosa e mi sforzerò di ricordare :D
hibari09
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da hibari09 »

Scusate il doppio post ma mi sono appena ricordato che il giorno era a turni e che il personaggio che si controllava poteva fare un numero di passi limitato, finiti i passi il turno passava al nemico
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Uhm, ok: era uno Strategico a turni a tema fantastico.
Per caso era a griglia esagonale?

Ti ricordi anche il periodo in cui ci hai giocato o la versione di windows su cui girava?

EDIT:
Era simile a questo?
Immagine
Immagine
hibari09
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da hibari09 »

Allora riguardo la griglia non ricordo proprio.
Il periodo in cui giocavo era circa 2006 - 2008 non ricordo con precisione ma gli anni erano quelli, e girava su un windows xp.
Comunque si è molto molto simile a quello nella foto.
Grazie mille a tutti, mi date speranza xD
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Se l'eroe del gioco si muoveva nel mondo in una sorta di worldmap ma poi il combattimento si svolgeva in una griglia a turni fra l'esercito dell'eroe e i nemici non può che essere Heroes of Might and Magic. Visto il periodo può essere o Heroes of Might and Magic IV (uscito nel 2002) o Heroes of Might and Magic V (uscito nel 2006), perché Heroes of Might and Magic III è uscito fin troppo presto (1999) e Heroes of Might and Magic VI è uscito ben dopo, nel 2011.

Questo è Heroes of Might and Magic V: Questo è invece Heroes of Might and Magic IV: Se invece era molto simile potrebbe essere la saga di King's Bounty:
Immagine
hibari09
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da hibari09 »

Un attimo forse mi sono espresso male io...era a turni si, ma non nei combattimenti.
Mi ricordo che nel proprio turno si poteva andare in giro a raccogliere legna, oro, zolfo ecc.. con cui poi ti saresti potuto fare nuovi "eroi" (unicorni, draghi, idre) Però nei combattimenti non era come il gioco sopra linkato, una volta che incontravo il mio nemico il combattimento partiva ma non cambiava visuale, come imperium, quando si incontra un altro esercito i soldati si attaccano ma non cambia la visuale di gioco.
Scusate se ho descritto male il gioco :(
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Potrebbe essere Black & White?
È molto simile ad IMPERIVM Civitas ma con l'aggiunta della magia e degli dei:
Immagine
hibari09
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da hibari09 »

Purtroppo no..non è questo
Non so che altro dirvi per facilitare la ricerca...la grafica era più o meno come Heroes of Might and Magic V ma i combattimenti erano "liberi".
Rispondi