La serie vedrà la nostra protagonista, Melinda Gordon (interpretata da Jennifer Love Hewitt) risolvere dei problemi molto speciali: infatti, come ogni episodio ci ricorda all'inizio, la protagonista è dotata di un potere, ereditato in famiglia, che gli permette di vedere gli spiriti, ovvero persone, invisibili ad occhio umano, che sono rimaste sulla Terra per questioni che devono essere risolte, prima di poter "oltrepassare" la luce.
La serie è destinata prettamente per un pubblico femminile, ma anche anche a tutti i maschiacci che vogliono commuoversi un po', infatti i casi presi riguardano vari soggetti, passando da bambini, adulti e anziani, donne e uomini, neri e bianchi.
Lo schema dell'episodio è piuttosto semplice, ma funziona:
una breve introduzione dove fanno vedere cosa è successo, Melinda che guarda lo spirito, si conoscono, la protagonista che tenta di aiutare la povera anima, ostacolo, finale di "tutti felici e contenti".
Gli episodi, molto spesso, tendono a mischiare sentimenti e un poco di "tensione", visto che gli spiriti sono anche dotati di poteri, che gli permettono di influenzare limitatamente nel mondo reale.
Consiglio: portatevi i fazzoletti, perché di cose per cui commuoversi ve ne sono e i finali tendono sempre a provocare ciò.
Una serie discreta, adatta più per un pubblico che vuole commuoversi, piuttosto che provare paura, visto che le scene che contengono ciò, a parte piccoli intermezzi in alcuni episodi, non vi sono.
Vi lascio con delle immagini:

Melinda Gordon

Cast fisso nella prima stagione

Scena di un episodio