Verdun

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Avatar utente
Goldr31
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 662
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 23:19
Sesso: Maschio

Verdun

Messaggio da Goldr31 »

Immagine
Di FPS, sinceramente, il mondo ne è pieno.
Da quando Doom fece la sua prima comparsa, il genere divenne enormemente affollato e oggi ci ritroviamo con giochi che, ogni anno, si sfidano allo scettro del miglior FPS.
Eppure, nonostante tutto ciò, le idee innovative non possono mancare e, quindi, tre sviluppatori hanno deciso che un nuovo FPS non sarebbe stata una cattiva idea.

Introduzione
Verdun è probabilmente uno dei pochI(se non l'unico) FPS ambientato nella prima guerra Mondiale.
Ci ritroviamo nelle sporche trincee, piene di polvere, filo spinato e uomini.
Il player che entrerà la prima volta non dovrà avere paura, non ci sono potenziamenti acquistabili, ne cose da comprare, quindi il gioco si classifica, per ora, tra le beta freeware, compatibile con windows, mac e linux.
Il suo peso è di 500 mb e non vi è bisogno di installazione.
Ogni giocatore, quando entra, ha a disposizione due modalità: la prima, la più divertente, ha bisogno di alcuni player per funzionare, infatti è un 12 vs 12 e le 4 squadre sono composte da 4 uomini, la seconda, invece, è un tutti contro tutti classico.

Le classi
La prima modalità propone tattica e strategia, visto che, ogni player, nella squadra, potrà scegliere un solo ruolo, con armi e abilità differenti:
abbiamo il sergente, che può comandare dove si attacca(visualizzabile nella mappa dagli alleati), un attacco di mortaio e ha a disposizione una pistola, oltre a fornire un discreto bonus a chi, della squadra, è a lui vicino.
E' il ruolo a cui pochi aspirano, visto la sua sostanziale debolezza, ma può far grandi cose e può determinare la tattica da adottare.
Il fuciliere è il classico ruolo per chi non vuole troppo "faticare", a ha disposizione un fucile con baionetta, quindi può fare danni sia da vicino, sia da lontano, ma attenzione, i fucili sono a colpo singolo, quindi tra uno sparo e l'altro passerà qualche secondo e i caricatori non sono cosi capienti.
Il mitragliere è dotato, invece, di un grande mitragliatore, che, per i Tedeschi bisogna appoggiare da qualche parte (ma è molto potente e ha un caricatore di ben 100 colpi), mentre per i Francesi lo si può usare da in piedi, ma ha soli 20 colpi ed è più debole.
Inoltre è fornito anche della pistola.
Infine troviamo il granatiere, dotato di un fucile senza baionetta e di tre granate.

Immagine



Il gioco non è adatto per chi ama correre all'impazzata (Call Of Duty?Quake?), dimenticatevi tutto ciò.
Siete deboli e, molto spesso, un colpo ben assestato vi ucciderà all'istante.
Inoltre la conquista dei settori nemici deve avvenire uno per uno, quindi sarà d'obbligo fermarsi, cercare riparo, inginocchiarsi e sdraiarsi.
Vi uccideranno e credetemi, basterà anche correre in mezzo al campo e ritrovarsi il "cecchino" di turno per morire.
Ogni volta che morite, dovete aspettare circa 6-7 secondi, per poi farvi spawnare in un punto della mappa casuale, seppur, la maggior parte delle volte, verrete messi nelle retrovie delle trincee.
Nel caso il nemico sia arrivato al vostro ultimo settore e voi morite, rischiate che non possiate spawnarvi, finché non vi sarà un po' di calma.

Immagine

Requisiti minimi

I requisiti non sono altissimi e possono andare anche per pc abbastanza vecchiotti:


Sistema operativo:XP, Vista, 7, 8, Mac OS X 10.5.6 Leopard or greater, Linux
Processore:2.4 GHz CPU or higher
Ram: 2 GB
Grafica:DirectX 9 video card and 128 MB VRAM


Considerazioni finali

Verdun è un gioco molto interessante, che, essendo ancora in beta gratuita, può offrire decisamente molto divertimento.
E' da provare però in team, visto che da soli il gioco può annoiare, dopo un po'.
La community italiana, stranamente, è abbondante e non sarà raro trovarne nelle battaglie che state compiendo.
Il gioco, lanciato fuori dal sistema Steam, ha visto il suo sviluppo e il suo successo crescere e, dopo essere arrivato a Steam Greenlight, ora sta cercando accordo con la Valve per la pubblicazione, segnando il grande successo.
Che dire, un gioco da provare, sia per la compatibilità con tutti i sistemi, sia per il peso leggero.

Per i dettagli qui:

http://www.verdungame.com/
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Verdun

Messaggio da Barrnet »

Un fps sulla prima guerra mondiale? subito in download :D Come mai pesa solo 500 mb? texture di bassa qualità/compresse o sono presenti poche mappe?
Si sà quanto costerà una volta uscito dalla beta?
Immagine
Avatar utente
Goldr31
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 662
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 23:19
Sesso: Maschio

Re: Verdun

Messaggio da Goldr31 »

Poche mappe per ora, tutto qui.
Le texture non posso dirlo, visto che devo giocare al minimo della qualità :D
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Verdun

Messaggio da Barrnet »

Provato, non commenterò l'aspetto grafico in quanto si tratta di un indie ma:
  • È facilissimo imbattersi in errori nella mappa, in punti dove ci si blocca senza apparente motivo o palesemente "buggati"
  • Il design dell'HUB è orribile, perfino giochi di due o tre generazioni fa presentano un HUD migliore, ci sono perfino descrizioni e icone che escono di molto dai loro contenitori
  • Le animazioni spesso mancano, come le texture, o sono veramente legnose: i soldati hanno 4-5 animazioni in tutto, si muore sempre allo stesso modo, indipendentemente da dove si è colpiti o dove si sta cadendo. Questo spesso provoca bug visivi dei cadaveri sullo scenario.
  • Le hitbox sono fatte malissimo: spesso non considera i colpi al volto o agli arti.
  • La pistola, se usata in trincea, è palesemente OP: nel tempo in cui un fuciliere ricarica si sparano già due caricatori. 3-4 colpi bastano per una kill: i francesi, non dovendo usare una mitragliatrice fissa, vincono quasi sempre gli scontri grazie alla coppia "mitragliatore e pistola".
Insomma... più che una open beta sembra una alpha ancora in pieno sviluppo. Spero lo rendano free to play, perché attualmente non offre nulla di originale, se non l'ambientazione, e il comparto tecnico faticherebbe a competere anche con giochi delle scorse generazioni: avrebbero ben poca gente interessata ad acquistarlo, se il comparto tecnico non fa passi da gigante: anche da free to play avrebbe una mostruosa concorrenza dell'oramai inflazionato mercato dei free to play fps: a comparto tecnico non può competere manco con War Rock o Artic Combat, e non parlo solo di grafica "pompata" ma di funzionalità, arsenale, HUD, animazioni, suoni, mappe funzionali e via dicendo.
Immagine
Avatar utente
Goldr31
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 662
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 23:19
Sesso: Maschio

Re: Verdun

Messaggio da Goldr31 »

1)What? Non è che hai beccato il filo spinato di cui è piena la mappa? :D Quelli bloccano, sai com'è...
2)Mai notati :O a me è tutto a posto, sicuro di avere il pc a posto?
3)Sarà che gioco con le impostazioni al minimo, forse le animazioni sono legnose, ma se vai a vedere come è morto uno, bhé, ti devo dare una brutta notizia.
4)Dipende. Alcune volte è cosi, altre volte è perché il proiettile va per i cavoli suoi, visto che al tempo i fucili, a distanza non erano chissà che precisione.
Inoltre mirare non è la cosa più facile che ci sia e fare il cecchino è maledettamente difficile, dopotutto siamo nella prima guerra mondiale
5)I francesi in realtà perdono quasi sempre LOL questo perché, comunque, la pistola può essere op nelle trincee, ma è proprio per ciò che non devono entrare in trincea, è ovvio! :D e un fucile fa' il suo sporco lavoro anche in trincea, basta saperlo usare, ma è qui che il gioco di squadra e i compagni servono, se arrivano in trincea, bisogna liquidarli, al più presto.
Inoltre la pistola non ha semplicità nel mirare e da lontano serve praticamente a niente.
Quindi si, è OP da vicino, ma arrivaci LOL se ci sei arrivato con troppa semplicità, vuol dire che hai avuto a che fare con nemici patetici.
Inoltre storicamente i fucili funzionavano cosi, che vuoi, un fucile della seconda guerra mondiale? :D

Inoltre ricordo che sono solo in tre che lo sviluppano LOL e faccio notare che in realtà il gioco è molto giocato e se il prezzo va sui 10-20 euro non sarebbe ingiusto.
Io ci gioco da almeno qualche mese, quindi ti conviene fare qualche altra partita :D
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Verdun

Messaggio da Barrnet »

1- No, non parlo del filo spinato. Per esempio: nelle trincee spesso trovi le assi di legno nel fondo che fanno un dislivello, spesso capita che ci si blocchi perché il personaggio non riesce a valicare senza un salto manuale quel dislivello.
2- Si, è apposto lol... guarda le descrizioni delle abilità delle varie classi di soldato in gioco, vedrai che le icone delle loro caratteristiche escono dal box predisposto.
3- Impossibile non notarlo: quando muori da chinato o da sdraiato vedi il pg che in un nano secondo si rialza per morire in piedi lol
4- Ho tirato una fucilata in faccia ad un tizio a tipo... 2 metri. Secondo la balistica avrei dovuto fargli un bel foro di entrata bello pulito e far esplodere il cranio da dietro, invece non si è fatto nulla <.<
5- Il fatto è che entrambe le fazioni hanno i fucili bolt-action e le pistole, che sono quasi uguali, la differenza è nella mitragliatrice: i tedeschi hanno una mg che richiede per forza il cavalletto ed ha 100 colpi, i francesi hanno una 20 colpi che può sparare ovunque, e non solo da piazzata. Ergo se i francesi entrano in una trincea non li schiodi più.

Oggi pomeriggio ci ho fatto una 20ina di partite, la maggior parte vinte dai francesi dove ho tenuto un buon rateo k/d semplicemente rushando con la pistola quando ero il caporale...
Immagine
Avatar utente
SnipperWorm
Nemico dei Templari
Nemico dei Templari
Messaggi: 149
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2013, 23:55
Sesso: Maschio
Località: Ferrara

Re: Verdun

Messaggio da SnipperWorm »

I francesi che vincono le battaglie?
Che gioco fantasioso, corregere per favore!
Sing what you can't say
Forget what you can't play
Hasten to drown into beautiful eyes
Walk within my poetry, this dying music
- My loveletter to nobody

Never sigh for better world
It's already composed, played and told
Every thought the music I write
Everything a wish for the night


My DeviantArt
Avatar utente
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3945
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 16:05
Sesso: Maschio
Località: Bergamo

Re: Verdun

Messaggio da Konrad_Curze »

Nelle tre partite che ho giocato ieri , tutte dalla parte dei Tedeschi, i Francesi le hanno sempre prese....
Immagine
Avatar utente
Gianmarco
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 360
Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 22:36
Sesso: Maschio

Re: Verdun

Messaggio da Gianmarco »

Il gioco è bellissimo e la recensione è ottima.
Download Subito!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite